Turista travolto da imbarcazione mentre nuota in Costa d'Amalfi
Non è in pericolo di vita il turista tedesco investito questo pomeriggio a Marina di Praiano in Costiera Amalfitana da una barca. Nils Ulrich Ortel, 33 anni, che ha riportato ferite lacero-contuse alla nuca, al torace e ad una gamba, ed una sospetta frattura alla spalla, era in acqua nei pressi dello scoglio denominato San Pietro, quando è stato investito dal natante, il cui conducente si è immediatamente prodigato nel dare i primi soccorsi.
Successivamente ha allertato la Guardia Costiera di Salerno e gli operatori del 118 che hanno disposto il trasferimento via mare del ferito nel porto di Amalfi, dal quale è stato condotto in ambulanza al pronto soccorso di Castiglione di Ravello per le cure del caso.
Intanto, gli uomini della capitaneria di porto Guardia Costiera di Salerno, diretti dal comandante, il capitano di vascello, Andrea Agostinelli, e coordinati dal sostituto della Repubblica di Salerno, Maria Chiara Minerva, hanno sottoposto a sequestro il natante e hanno provveduto ad ascoltare alcuni testimoni.







