ECCELLENZA E TECNOLOGIA: AL SUD ITALIA IL NUOVO CENTRO DI RICERCA UMBRAGROUP
Inaugurerà sabato prossimo il Centro di Ricerca per motori elettrici ad elevate prestazioni della UmbraGroup.
Il Centro, aperto nel 2011 ad Albanella, in provincia di Salerno, nasce dall’esigenza aziendale di supportare la linea degli attuatori elettromeccanici al fine di ampliare le competenza della Umbra nel mondo dei software e dell’elettronica.
Al progetto, sostenuto da finanziamenti PON e FAR per lo sviluppo dell’Italia Meridionale, lavorano attualmente 11 persone, di cui 7 ingegneri.
L’obiettivo è realizzare un progetto di Ricerca & Sviluppo che possa tramutarsi in un prossimo futuro in un centro completamente funzionale, in grado di creare nuovi posti di lavoro al Sud Italia in un campo tecnologicamente avanzato come quello della meccatronica.
L’inaugurazione avrà luogo il prossimo 30 giugno alle ore 18, e vedrà la partecipazione di autorità civili, militari e religiose, fra i quali il Sindaco di Albanella, dott. Giuseppe Capezzuto, l’On. Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati e Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, e il Segretario Generale della Difesa, Gen. Claudio Debertolis. Saranno inoltre presenti i clienti della UmbraGroup, che arriveranno da America, Austria e Germania proprio per l’occasione, e i rappresentanti delle Università de L’Aquila e dell’Università Federico II di Napoli, con cui l’azienda collabora al progetto. La manifestazione vedrà inoltre gli interventi del Presidente della Umbra Cuscinetti dott. Antonello Marcucci e
dell’A.D. dott. Ing. Valter Baldaccini.
Una nuova sfida dunque per il Gruppo Umbra, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di ricerca e tecnologia nell’Italia Meridionale e proseguire il percorso, già ricco di successi e soddisfazioni, che vede UmbraGroup e i propri collaboratori tendere sempre all’eccellenza.







