Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Un 17enne di Gaiano (Fisciano) primo ballerino all'Operà Nazionale di Parigi

📅 lunedì 2 luglio 2012 · 📰 CronacaSalerno

antonio conforti1
Credits Foto zerottonove.it

Il talento made in Italy sbarca in Francia nel più prestigioso teatro del mondo: l’Operà Nazionale di Parigi. E non per un passaggio momentaneo, ma per sempre, entrando a far parte del corpo di ballo più ambito per gli amanti della danza.

L’impresa è riuscita ad Antonio Conforti, un giovane non ancora maggiorenne, di appena 17 anni, che lo scorso 12 giugno si è classificato primo in assoluto a un concorso interno al quale hanno partecipato 8 ballerini del corso di formazione indetto dal Teatro Parigino per tentare l’ingresso all’Operà e spalancare le porte a un sogno che, forse, nemmeno i più ambiziosi pensano di poter coronare nel corso della propria vita se non lo si vive sulla propria pelle avvertendo quelle sensazioni e quelle forti emozioni che solo una grande passione può trasmettere.

Sono stati selezionati solo due giovani: un uomo e una donna. Tra gli uomini figurava Antonio Conforti. Un successivo concorso esterno, tenutosi il 14 giugno al quale hanno partecipato altri aspiranti ballerini provenienti da tutto il mondo, ha permesso ad altri due giovani di coronare il proprio sogno.


Un ragazzo semplice, Antonio, cresciuto a Gaiano, una piccola frazione del Comune di Fisciano, che oggi accoglie il suo giovane con grande orgoglio, ringraziandolo della straordinaria impresa e dell’onore che le attribuirà facendo conoscere il suo nome nel mondo. Tanto semplice quanto audace: la sua modestia lo ha portato lì, dove quasi nessuno immaginava potesse giungere.

A crederci sono stati soprattutto i familiari, la mamma Giovanna Sica, titolare di una salumeria nel centro del paese, il papà Alfonso, impiegato della società mista “Fisciano Sviluppo” e la sorellina Rosa, che venerdì scorso hanno accolto il loro caro Antonio all’aeroporto internazionale di Capodichino, dov’è sbarcato con un volo proveniente da Parigi. Tra le mani il contratto della vita: l’accordo che lo lega a tempo indeterminato al corpo di ballo dell’Operà. Una soddisfazione immensa che lascia spazio a poche considerazioni sull’indiscusso talento di questo giovane.

Fonte: salernoinprima.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.