Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Note argentine a Morigerati e Sicilì dal 12 al 15 luglio con "Cilento Tango Roots"

📅 domenica 8 luglio 2012 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

tangocilento 2012

Esibizioni e lezioni di tango nelle piazze e per le strade del borgo medievale di Morigerati e Sicilì dal 12 al 15 luglio con Cilento Tango Roots, la manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale di Morigerati, che vedrà protagonisti tangueri di tutto il mondo.

Tra gli artisti attesi al Cilento Tango Roots, che si esibiranno e insegneranno i passi del famoso ballo sud americano, spuntano i nomi degli argentini Pablo Inza e Mariana Dragone, gli italiani Virginia Nota, Alberto Bersini e Paola Pinessi e dalla Turchia Murat Elmadagli. Guest dj’s: Darko Vicentijevic (Belgrado), Massimo Maugeri (Roma) e Antonio Musumeci (Catania). Resident dj’s, invece, Axel Perugino, Sabato Aranzitti, Simona Seraponte e Stefan Pan.

«Pensammo a questo evento di tango - spiega Quirino Tedesco, uno degli organizzatori del "Cilento Tango Roots" e vice presidente dell'associazione GTango - con il nostro grande amico, il sindaco Cono D'Elia, durante l'Agritango 2011 che ci portò una sera proprio a Morigerati... un pensiero divenuto realtà che da 12 al 15 luglio porterà il tango a Morigerati».


L’atmosfera delle milonghe di Buenos Aires rivivrà nel borgo cilentano di Morigerati e sprigionerà il profumo di un mondo che racconta le storie di tanti emigrati europei approdati in Argentina e delle notti in cui si incontravano per ballare la loro nostalgia. Da cerchiare di rosso in agenda, dal 12 al 15 luglio a Morigerati e Sicilì l’evento con il tango e la sua magia.

Per info: www.cilentotangoroots.com

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.