Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Ancora successi per i ragazzi della Polisportiva Cilento

📅 martedì 10 luglio 2012 · 📰 SportCilento

canoa velocita paolo bifano
Credits Foto vettodenza.it

Quello appena trascorso è stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per la Polisportiva Cilento. Dopo le recenti conquiste fatte a La Plagne in Francia, sono arrivati altri riconoscimenti per gli atleti di Policastro Bussentino a Cosenza e a Verona.

Ben tre medaglie, oro, argento e bronzo, sono state vinte a Mormanno in provincia di Cosenza, le categorie giovanili, composte da ragazzi che hanno dai 10 ai 12 anni, hanno partecipato alla fase Nazionale di canoa velocità, si sono confrontati sulla doppia distanza quella dei 2000 metri e quella dei 200 metri. A conquistare il gradino più alto del podio è stato Giuseppe Perazzo, che sul filo di lana si è imposto su un atleta del vivaio della Polizia di Stato. Ottima anche la prova di Benedetta Corinto che soltanto negli ultimi metri ha dovuto cedere il posto ad una concorrente sicula, classificandosi seconda. La terza medaglia è stata conquistata da Stefano Cinque, che grazie ad una formidabile rimonta è riuscito a guadagnare la terza posizione in classifica.

Ben due medaglie d’oro e una d’argento invece sono state conquistate a Pescantina in provincia di Verona. Qui hanno gareggiato le categorie ragazzi, dai 14 ai 16 anni e master 35-40 anni.


Per la divisione master l’oro è stato vinto da Paolo Bifano, che già a La Plagne aveva conquistato la terza posizione, riuscendo così a portare a casa dopo una sola settimana la seconda medaglia e l’ambito primo posto del podio.

Per la categoria ragazzi a trionfare è stato Salvatore Cinque, che ha ottenuto anche un incoraggiante quarto tempo nella classe junior, una divisione superiore alla sua. Questo fa ben sperare per la partecipazione ai Mondiali di categoria, per la conferma si dovrà attendere il prossimo fine settimana dopo la gara di selezione a Vipiteno.

Alla stessa manifestazione nella serie allievi ha partecipato anche Matteo De Franco, che per soli tre secondi non è riuscito a fare la tripletta e si è dovuto accontentare della seconda piazza.

(foto di repertorio)

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.