Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

La Provincia mette le ali all’aeroporto di Pontecagnano

📅 venerdì 13 luglio 2012 · 📰 EconomiaSalerno

ali aereo dal finestrino
Credits Foto

“Vola Salerno” o “Salerno vola”: due slogan o un gioco di parole per dire che ci sono uno scalo aereo in funzione ed una provincia che vuole mettere le ali. Certo, una pista ed una aerostazione non bastano per intercettare correnti di traffico turistico e commerciale, né per uscire dalla stagnazione della economia locale. Si tratta di impianti complementari ad altre infrastrutture che rendono un territorio strategico per iniziative di sviluppo locale.

Per oltre un decennio lo scalo di Pontecagnano, denominato Salerno Costa d’Amalfi, è stato operativo a fasi alterne, senza programmazione e continuità di mete e senza connessione con la viabilità a largo raggio.

La rigenerazione dell’attività commerciale e la realizzazione di una rampa di accesso alla Tangenziale, ad opera dell’Amministrazione provinciale, segnano un’inversione di tendenza: nel senso di rendere utile alla collettività un investimento di risorse finanziarie pubbliche, già spese, altrimenti sprecate per una delle tante “cattedrali nel deserto”, di cui è costellato il nostro Mezzogiorno.

Fonte: informazionesalernitana.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.