Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Gare di Beach volley a Paestum, grande spettacolo

📅 martedì 17 luglio 2012 · 📰 SportCapaccio-Paestum

Beach volley a Paestum 2012
Credits Foto solosalerno.it

Alla Beach Arena di Paestum emozioni e spettacolo hanno accompagnato le due finali giocate dinanzi ad un pubblico numeroso che, nonostante il caldo, ha seguito con entusiasmo le esibizioni delle finaliste.

Tra le donne hanno vinto Nellina Mazzulla e Graziella Lo Re che, in una finalissima molto combattuta, hanno superato al tie break la coppia composta da Laura Giombini e Viktoria Orsi Toth. Le campionesse d’Italia si sono imposte 15-11 nel parziale deciso dopo due set iniziali molto equilibrati (21-18 e 17-21). Dopo il terzo posto ottenuto nella tappa d’esordio, dunque, primo successo stagionale per Mazzulla e Lo Re. “La nostra condizione fisica sta migliorando e i risultati stanno arrivando. Siamo molto felici, avevamo bisogno di un successo per guardare con ottimismo al futuro”, ha detto a fine gara Mazzulla. “Giocare con questo caldo è davvero difficile, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Ci tenevamo a fare bene dopo il podio della scorsa settimana” ha aggiunto Lo Re.

Identico risultato anche nella finalissima maschile. Hanno vinto Gianluca Casadei e Paolo Ficosecco che hanno così bissato la vittoria dello scorso fine settimana. I due atleti hanno superato, non senza difficoltà, Matteo Martino ed Eugenio Amore con il risultato di 2-1 (21-13, 17-21 e 18-16). “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più – il commento di Gianluca Casadei - Credo che quella di oggi sia stata una vera e propria battaglia, caratterizzata da un grande equilibrio, durante la quale i nostri avversari non ci hanno regalato nulla”. Estremamente soddisfatto il compagno di squadra Paolo Ficosecco. “C’è soddisfazione per aver centrato questo secondo successo stagionale. Il livello generale della competizione sta aumentando e le finali di oggi lo dimostrano. Vincere in questo modo ci dà una sempre maggiore consapevolezza dei nostri mezzi”.


Con la disputa delle due finali è calato il sipario sulla seconda tappa del tour tricolore. Per la Terzo Tempo Beach Accademy che ha organizzato l’evento esame superato a pieni voti. “Non possiamo che essere soddisfatti per l’andamento di questa tappa – ha sottolineato Massimiliano Baccaro – Le migliori coppie italiane hanno garantito un ottimo livello tecnico a questa manifestazione. Le partite sono state molte belle e spettacolari. Il pubblico ci ha accompagnato con entusiasmo ed i beachers sono rimasti estremamente soddisfatti dell’accoglienza. Paestum è diventata da anni una delle località di riferimento del beach volley italiano grazie anche alla sensibilità dell’amministrazione comunale. Ci candidiamo sin da ora ad ospitare altri eventi.

Non dimentichiamo che il beach volley è uno sport che adesso potrà essere praticato anche durante la stagione invernale perché nel Centro Sportivo Terzo Tempo di San Mango Piemonte è stata ricavata un’area al coperto proprio per gli sport sulla sabbia e, dunque, in futuro anche i grandi campioni di questo sport potranno allenarsi da noi”.

Fonte: 12mesi.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.