Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

AL PALACUS TORNA SALERNO DANZA D’AMARE

📅 mercoledì 18 luglio 2012 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

Logo Salerno danza daMare

Salerno danza d’aMare. Non è un gioco di parole né un capriccio grafico. E’ l’appuntamento annuale, atteso da giovani ballerini e appassionati di tutta Italia, che coniuga l’amore per la danza alla stagione estiva. Danza da amare, dunque, e danza da mare. In pratica, uno stage, in svolgimento dallo scorso 16 luglio al Palacus, presso il campus universitario di Baronissi, e un concorso, in programma al teatro Augusteo domenica 22 luglio. Insomma, un mix di passione per il ballo, relax e divertimento.


La manifestazione, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, è organizzata dall’Associazione DireFareCreare, in collaborazione con il CUS Salerno. Partita lo scorso 16 luglio, Salerno danza d’aMare è una grande opportunità per perfezionare le competenze pratiche e per sperimentare le potenzialità creative dell’arte tersicorea, con maestri di fama nazionale e internazionale: Elisabetta Terabust, Mauro Astolfi, Alessandro Macario, Anbeta Toromani, Michele Oliva, Amilcar Gonzalez, Cristina Amodio, Dominic Walsh, Francesca Dario, Rosy Loconte, Mia Molinari, Cristina Monticelli, e la HIP HOP Hall con la special guest from USA Gigi Torres.



Sono circa 450 i ballerini - provenienti non solo da vari comuni della Campania ma anche Puglia, Calabria, Basilicata, Lazio, Friuli, Umbria, Lombardia, Piemonte - che in questi giorni si stanno cimentando in lezioni di classico, contemporaneo, moderno, hip hop e, da quest’anno, danza del ventre. Si tratta di ballerini selezionati, di età compresa tra gli 8 e i 23 anni, vincitori nel corso dell’anno di borse di studio messe in palio da Salerno danza d’aMare. Tra la sala Nureyev e la sala Marta Graham, tra le 9.30 e le 19.45, si alternano tra i vari tipi di danza seguendo le lezioni di maestri esperti.

Dopo l’attesa lezione di martedì 17 del ballerino di Amici Amilcar Gonzalez, oggi è la volta di Elisabetta Terabust per il classico e Mauro Astolfi per il contemporaneo. Domani, 19 luglio, toccherà invece al modern contempoprary di Michele Oliva. Nei prossimi giorni, attesi Anbeta Taromani, Dominic Walsh e Gigi Torres.

Il tutto, si concluderà il 22 luglio, alle 19 presso il teatro Augusteo di Salerno, con il concorso coreografico che vedrà l’assegnazione del trofeo Salerno danza d’aMare da parte di una giuria composta da maestri di chiara fama.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.