Festival dello sport - Resoconto 3^ giornata e programma 4^
Pedalando contro il diabete. La terza giornata del Festival dello Sport è stata caratterizzata dalla passeggiata in bicicletta per le vie di Sapri e dallo screening glicemico a cura dell’èquipe dell’Asl, di cui fa parte anche il diabetologo Orlando Balbi, che ci spiega l’importanza dell’attività fisica nella prevenzione al diabete: “Oltre ad una corretta alimentazione, riducendo dolci e grassi, basta anche una bella passeggiata, una pedalata oppure qualche ora di palestra per far sì che l’organismo bruci le calorie in eccesso e possa recuperare la propria funzionalità”.
Una giornata che è proseguita all’insegna dello sport. In serata, nel campo di calcio a 5 “Dell’Isola” altre due partite del torneo intitolato “Un calcio al diabete”. Grande intensità, spettacolo in campo con tante reti nelle sfide tra Sporting Alfano e Dangerous Lions e tra Sapri e Globetrotters Scario.
Oggi, giovedì 19 luglio,protagonista è la musica con il concerto dei Blues Beach Dry, in programma a partire dalle 22 nell’area spettacoli “Radio Sapri” del Lungomare Italia.







