Agropoli, dal 21 luglio riparte il Metrò del Mare
riattivati i collegamenti con Capri
Il Metrò del Mare riparte da sabato 21 luglio. Ritorna, dunque, il servizio estivo di trasporto marittimo che collegherà i principali scali portuali campani, tra i quali Agropoli che avrà nuovamente un collegamento diretto con Capri.
«La riattivazione del Metrò del Mare per l’estate 2012 – afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – è frutto della esclusiva sinergia tra l’armatore ed i Comuni, che metteranno a disposizione servizi a terra, come la biglietteria, e l’attracco nelle rispettive aree portuali. Si evidenzia, al tempo stesso, l’assenza della Regione che non ha sostenuto l’iniziativa. I comuni hanno dimostrato grande senso di responsabilità nel garantire, autonomamente, un servizio essenziale per il turismo nell’area cilentana, senza aspettare interventi degli enti sovralocali e si eviterà, inoltre, per il futuro, di fare suppliche al politico di turno in Regione. Ciò dimostra, ancora una volta, che ormai gli enti comunali sono rimasti l’ultimo baluardo per sostenere e difendere concretamente le esigenze di sviluppo dei territori».
«Ringraziamo – afferma l’assessore al porto, demanio e ambiente, Massimo La Porta – l’armatore che ha creduto nel servizio e ha dato l’opportunità al nostro territorio di essere collegato via mare nella stagione estiva, dimostrando che le cose si possono realizzare con progetti condivisi con gli amministratori locali».







