Appello ai lidi: "Bambini gratis in spiaggia, è legge"
A seguito di alcune segnalazioni pervenute da parte di cittadini salernitani, I consiglieri comunali di Salerno Luciano Provenza e Salvatore Telese del gruppo Campania Libera, Nico Mazzeo e Gian Luca Memoli del gruppo Salerno per i giovani invitano pubblicamente i titolari di concessioni demaniali marittime a far accedere gratuitamente i bambini al di sotto dei 12 anni negli stabilimenti balneari, come previsto dalla Legge regionale n. 10 del 10 maggio 2012.
"La norma regionale - spiegano i consiglieri - è stata emanata in favore delle famiglie numerose, costrette a sopportare il pagamento di tiket d’ingresso, talvolta esosi. Purtroppo, si riscontra la violazione della suddetta norma anche nella nostra città e ad alcune mamme è stato impedito di far accedere gratuitamente i propri figlioli.
Tale comportamento oltre ad essere illegale, costituisce il segno evidente di una mancanza di sensibilità sulla problematica che riguarda non poche famiglie salernitane".
I consiglieri comunali invitano i cittadini a segnalare i concessionari non corretti in modo da poter consentire un intervento immediato per ripristinare la legalità. Inoltre, i consiglieri comunali raccomandano il rispetto delle norme emanate in favore dei diversamente abili, che spesso devono rinunciare ad andare al mare per la presenza di ostacoli insormontabili o per l’assenza di servizi essenziali in spregio alle leggi statali e regionali.







