Pollica: inaugurazione de "La fonte dell'acqua"
Sabato 28 luglio alle ore 19,00, presso l'area "Il Giardino del mare ad Acciaroli", verrĂ attivato il servizio "La fonte dell'acqua" alla presenza del Presidente di Consac s.p.a., ing. Luigi Rispoli, del Direttore generale di Consac s.p.a., dr. Sergio Caputo, del Sindaco di Pollica, dr. Stefano Pisani, della moglie di Angelo Vassallo, signora Angelina.
Consac Gestioni Idriche s.p.a., con tale iniziativa, ha voluto realizzare un progetto sostenuto e fortemente voluto dall'ex sindaco del Comune di Pollica Angelo Vassallo. La fonte dell'acqua persegue il duplice scopo di promuovere l'utilizzo dell'acqua Consac, ma soprattutto, di sensibilizzare la cittadinanza circa la riduzione dei rifiuti derivanti dalle confezioni in PET delle acque imbottigliate, contenendo, in tal modo, lo smaltimento di materiali plastici.
Collocato in una splendida cornice, l'accesso all'area di erogazione è stato appositamente studiato per essere facilmente fruibile dall'utenza. L'impianto è dotato di tre gruppi di erogazione di acqua potabile con la possibilità di opzione tra: acqua naturale a temperatura ambiente, acqua naturale fredda ed acqua fredda gasata, consentendo alla popolazione ed ai tanti turisti che affollano la ridente località balneare, di approvvigionarsi di questa risorsa.
L'auspicio è che l'iniziativa prenda piede anche in altri Comuni del comprensorio, presso i quali Consac s.p.a. si impegna, sin da ora, ad attivare e ad erogare tale servizio. Consac Gestioni Idriche S.p.a.







