“Ridiamoci su… insieme”, successo a Bellizzi con il festival della comicità
Bellizzi diventa per una sera capitale della comicità. Il festival “Ridiamoci su… insieme” unisce l’Italia all’insegna del divertimento. Francesco Arno di Cosenza vince la quarta edizione del concorso di cabaret e comicità, conquistando, altresì, il Premio Gradimento del Pubblico. Cristiana Maffucci di Torino si aggiudica, invece, il Premio della Critica.
Il festival ha riscosso nelle due serate un grande successo di pubblico ed un ampio interesse da parte della Critica. Presenti diverse personalità del mondo dello spettacolo, a partire dai conduttori d’eccezione, Lino D’Angiò e Rosaria De Cicco, due mostri sacri del teatro e della televisione. Passando per Antonio D’Ausilio, celebre artista del cast di Zelig che ha deliziato il pubblico nella finalissima di domenica 29 luglio. Presente anche Umberto Valentino, con un passato a “La sai l’ultima?” ed oggi patron del Premio Re di Bronzo Città di Avellino, che ha selezionato per la fase finale del suo festival, inserito nel circuito Bravo Grazie, uno dei concorrenti di Bellizzi, il napoletano Franklin.
Nove complessivamente i concorrenti in gara, provenienti da varie città italiane, a testimonianza del prestigio artistico che il festival ha conquistato negli anni.
Al vincitore Francesco Arno, oltre alla targa premio, andranno 500 euro in denaro e l’opportunità di partecipare come ospite a manifestazioni promosse dal Comune di Bellizzi oppure dalla direzione artistica del festival nel territorio di competenza.
Soddisfatto il delegato allo spettacolo Gianluca Delli Bovi che dichiara: “Abbiamo vinto una scommessa. Il festival di Bellizzi diventa dopo la quarta edizione un punto di riferimento a livello nazionale per tutti i comici emergenti, che vedono nella nostra kermesse un trampolino di lancio per un futuro nel mondo dell’arte e della comicità. Siamo riusciti a creare qualcosa di veramente importante che porta in alto il nome della nostra città e garantisce ogni anno spettacolo, divertimento ed opportunità per tanti giovani. Un augurio sincero al vincitore del festival Francesco Arno ed a Cristiana Maffucci vincitrice del premio della critica”.
Il sindaco Giuseppe Salvioli aggiunge: “Rivolgo un plauso ai tanti giovani che hanno manifestato il desiderio di partecipare alla manifestazione ed in particolare a chi ha saputo conquistare il pubblico e le diverse giurie. La loro bravura e la loro voglia di divertire rappresenta, in un momento storico come quello che stiamo vivendo, la speranza vera in un futuro migliore. Rinnovo inoltre, l’invito a visitare la nostra città, godere delle nostre iniziative e portare via un bel ricordo del Comune più giovane della provincia di Salerno capace di regalare momenti di aggregazione in nome della cultura”.







