Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli: il comune vara una nuova società. Ecco la Multiservizi

📅 26/07/2008 · 📰 ComuniAgropoli

Null
Credits Foto

Nonostante le critiche dell'opposizione dei mesi scorsi, è stata costituita formalmente la “Agropoli Servizi Srl”, società in house a totale capitale pubblico, alla quale sono stati affidati la manutenzione generale sul territorio comunale, il servizio affissioni e la gestione dei parcheggi. Dopo il passaggio e l’approvazione in Consiglio comunale è stato, quindi, nominato il Consiglio di Amministrazione composto dall'Avv. Vito Rizzo, che dopo la mancata elezione a segretario del P.D. viene comunque "premiato" con la carica di presidente della multiservizi, dai consiglieri Geom. Pasquale Volpe e Dott. Giorgio Cafasso (Collegio dei revisori: Presidente Dott. Massimo Romano, componenti Dott. Luigi Rizzo e Dott. Ernesto Narbone).

«L’Amministrazione comunale – commenta il Sindaco di Agropoli, Franco Alfieri - si dota di uno strumento che riteniamo fondamentale e strategico per la nostra città. E’ intenzione, infatti, partire immediatamente, rendendo operativa la “Agropoli Servizi” alla quale vengono affidati i servizi di manutenzione del territorio comunale, in particolare del verde pubblico, di affissione, per evitare il fenomeno del manifesto selvaggio, oltre che di gestione dei parcheggi a pagamento attraverso gli ausiliari del traffico. Vogliamo che attraverso questa società si raggiungano risultati importanti e si arrivi ad un livello eccellente di offerta dei servizi». «La costituzione di “Agropoli Servizi Srl”, società in house con forte controllo del Comune di Agropoli – spiega, quindi, il primo cittadino agropolese - dovrà rappresentare una realtà industriale nel settore dei servizi, capace di promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio di riferimento e di svolgere un ruolo di leadership per le utilities locali, in grado di dare, nel tempo, continuità, stabilità e miglioramento al servizio reso ai cittadini. L’obiettivo è creare un operatore che sviluppi ed implementi progetti innovativi nel territorio comunale, quale l’estensione della rete e dei servizi necessari al governo della nostra città e, più in generale, significativi investimenti in mezzi, strumenti di ricerca, innovazione tecnologica con i conseguenti incrementi dei livelli qualitativi dei servizi al cittadino».

«L’idea dell’Amministrazione comunale – afferma il Presidente di Agropoli Servizi, Vito Rizzo – è quella di realizzare dei servizi efficienti grazie alle professionalità specifiche che una società pubblica è in grado di offrire. Ci sentiamo, quindi, fortemente responsabilizzati e, con i consiglieri del CdA, Pasquale Volpe e Giorgio Cafasso, il collegio dei revisori e quanti saranno chiamati a lavorare all’interno della società, garantiremo ai cittadini il massimo impegno e la migliore qualità dei servizi offerti».

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.