Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Policastro Bussentino: vince il Festival Gastronomico un cuoco di Torre del Greco

📅 domenica 5 agosto 2012 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

Antonio Totaro vincitore

Antonio Totaro questo è il nome del vincitore della prima edizione del festival gastronomico che si è svolto a Policastro Bussentino, la kermesse che ha voluto celebrare e valorizzare i piatti tipici del territorio cilentano. Il giovane cuoco proveniente da Torre del Greco, ha sbaragliato otto chef che si sono messi alla prova nelle serate del 2 e 3 agosto. Presentazione, creatività e tecniche di preparazione, questi sono stati alcuni criteri di
valutazione per la scelta del vincitore, oltre, naturalmente, alla bontà delle pietanze presentate, una scelta ardua vista l´abilità culinaria dei concorrenti. Al secondo posto si è classificato Mimmo Pedullà cuoco nostrano. I due finalisti si sono sfidati tra i fornelli, dando vita ad una gara intensa e ricca di portate gustose.

A valutare i piatti in gara la giuria di qualità composta da Ciro D'Elia presidente degli chef campani, Gerardo Parente coordinatore staff Torre Oliva, Francesco di Giorno responsabile Pro-loco Porta del Golfo e sommelier, Carla Diamanti giornalista e direttrice del magazine Marco Polo e Giampaolo Trombetti autore Rai, Sky Alice TV e conduttore della trasmissione "Attenti al Cuoco".



La manifestazione è stata presentata da Francesca Pellegrino, noto volto di 105tv, conduttrice del programma "105 con gusto". Al suo fianco si sono alternati due anchorman d´eccezione, a salire sul palco la prima sera è stato Giampaolo Trombetti autore TV. La serata conclusiva è stata presentata da Daniele Persegani chef e conduttore di "Casa Alice" Sky.

Tanti ospiti hanno intrattenuto, tra una portata e l´altre, gli spettatori con balli musiche, canti e volteggi, eseguiti dalla squadra nazionale italiana di pizza acrobatica. Spettacolo coinvolgente quello offerto da Piera Lombardi, famosa interprete di musica popolare cilentana rielaborata in chiave etno-pop, che ha fatto ballare il pubblico al ritmo della sua chitarra.

cuochi finalisti santa marina

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.