Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Il centro di Agropoli invaso dagli insetti

📅 28/07/2008 · 📰 CronacaAgropoli

Null
Credits Foto

Da qualche giorno, il centro di Agropoli, ed in particolare via Mazzini, via Patella, C.so Garibaldi e P.zza Veneto sono invasi dagli insetti. Si tratta di piccoli animali neri e con le ali che già nei primi giorni d'estate avevano fatto la loro comparsa ad Agropoli salvo poi scomparire per ritornare in questi ultimi giorni di luglio, ben più numerosi.

Cittadini e turisti, ormai invocano a gran voce una nuova disinfestazione. Questi animali infatti arrecano fastidio a chiunque si trovi a passeggiare nel centro di Agropoli, spesso lanciandosi come "kamikaze" contro le persone. La cosa poi, diventa maggiormente fastidiosa per coloro seduti presso bar e ristoranti. Se i cinesi sono infatti esperti nel cucinare e mangiare insetti, in Italia questo tipo di pietanze non è ancora molto diffuso.

Ma non solo i cittadini e i turisti sono giunti al limite della sopportazione, anche i negozianti sembrano essere esausti, alcuni di essi sono stati costretti a spegnere le luci delle proprie attività commerciali, per evitare che gli insetti entrino nei negozi.

A questo punto la palla passa all'Amministrazione Comunale affinché segnali il problema agli organi competenti. Sempre che...non vi siano altre priorità quali inaugurazione di strade, parcheggi e pali delle luce.

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.