Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Ciro Girardi in "Se ridete non mi offendo" al Barbuti Festival

📅 giovedì 16 agosto 2012 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

CIRO GIRARDI

Venerdì 17 agosto, alle ore 21.30, per la XXVII edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, organizzata dalla Bottega San Lazzaro sul palcoscenico di largo S. Maria dei Barbuti, Ciro Girardi presenta “Se ridete non mi offendo” di Ivano Montano, con Ciro Girardi, Chicco Paglionico e Andrea Monetti (posto unico 1o euro).

Lo spettacolo di cabaret di Ciro Girardi, "Se ridete non mi offendo" è un'esilarante carrellata di tutti i personaggi che Ciro ha portato alla ribalta in questi anni, in televisione e a teatro; si tratta di uno spettacolo scritto dallo stesso Girardi e da Ivano Montano. Girardi è un attore e cabarettista salernitano, noto per le numerose apparizioni televisive in programmi di comicità e satira come "Calcio nelle palle", "Zeresimo minuto", in onda nel corso degli anni sulle reti televisive locali. Istrionico e versatile, la sua “interpretazione”, tra comicità e ironia del sindaco di Salerno De Luca, è ormai celeberrima. L’attore è anche l'ideatore di numerosissimi altri personaggi di successo; storica ormai è la sua collaborazione con Ivano Montano, nella creazione di sketch, spettacoli teatrali e programmi televisivi. Girardi è anche attore di commedie presso note compagnie teatrali, ha avuto esperienze in Rai e Mediaset, ha recitato presso importanti teatri italiani, è stato in tournee in paesi stranieri, ed ha interpretato svariati musical.Risate assicurate ai Barbuti con Montano che proporrà una carrellata dei suoi personaggi più riusciti: dalla “Signora” a “Venturiello”, fino allo “Sceriffo” e agli altri tipi che caratterizzano gli aspetti comici delle vita nel Meridione.

Intanto, la serata di consegna del Premio Barbuti “Mario Perrotta 2012”, a Yari Gugliucci (prevista per sabato 18 agosto) per impegni di lavoro dell’attore è stata rimandata a domenica 9 settembre, in concomitanza con il Salerno Day, la manifestazione rievocativa dello Sbarco Alleato a Salerno, che si svolgerà sempre in largo S. Maria dei Barbuti.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.