Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Transmarathon tappa finale San Giovanni a Piro vincono Adim e la Boggiatto

Transmarathon tappa finale San Giovanni a Piro 2012 02
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
lunedì 27 agosto 2012
CilentoNotizie su GNews

SAN GIOVANNI A PIRO. Ismail Adim, Roberta Boggiatto e la Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro. Sono i trionfatori della dodicesima edizione della Transmarathon, corsa podistica a tappe lungo i sentieri del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Chiusura con il “tappone” di 11 km a San Giovanni a Piro: partenza dal Santuario della Madonna di Pietrasanta su di un percorso tortuoso e molto selettivo, che per buona parte ha ricalcato lo stesso tracciato della tradizionale Corsalonga sangiovannese.

Un bagno di folla, come nelle attese di una piazza – quella di San Giovanni a Piro – con una grande tradizione podistica – ha applaudito i circa 200 corridori che hanno preso parte al gran finale della gara, organizzata dall’associazione sportiva Libertas Agropoli.

Ancora una volta, così come è successo nella altre quattro tappe, a tagliare per primo il traguardo è stato Ismail Adim della Napoli Nord Marathon, che ha coperto il percorso in 39’02”94”. Piazza d’onore per Benkhadir Abdelhadi (Entreprise Sport & Service) arrivato in Via Roma con 1’15” di ritardo, a completare il podio tutto africano Abde El Mouaddine, giunto a 2’10”. E questo è, nell’identico ordine, il podio finale della Transmarathon 2012. Ismail Adim ha, quindi, vinto la competizione percorrendo i 54 km totali della gara in 3 ore 1’ 20”. Abdelhadi secondo a 4’37”, El Mouaddine terzo a 6’31”.

Tra le donne prima a San Giovanni a Piro e prima nella classifica finale, Roberta Boggiatto (Running Club Futura) che ha chiuso la Transmarathon in 3 ore 52’ e 57”. Tra i sangiovannesi l’ha spuntata Alessio Sorrentino (Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro), che grazie al 46’ 54’’ e 15 ha superato nella generale Valentino Mangia chiudendo così con il 22°posto finale ed il tempo di 3 ore 44’ e 57”.

Tra le squadre ha trionfato con 1814 punti la Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro, capitanata da Edoardo Grieco. Seconda l’Atletica Agropoli Cilento Arcobaleno con 1410, terza la Joy Of Running con 1025.

Vito Sansone

 
Selezione Video
cilento vacanze