Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Meteo, torna il fresco anche al Sud. Basta afa, in arrivo temporali

aria fresca meteo
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
martedì 28 agosto 2012
CilentoNotizie su GNews

Meteo - L'estate sembra volgere davvero al termine con gli ultimi giorni di caldo garantiti da una breve fiammata africana che promette 35°C al Centrosud, punte di 36°C in Sardegna e in Sicilia, e ancora 33-34 sull'Emilia. Cieli sereni e limpidi con bassa umidità, con tendenza a un caldo più afoso tra mercoledi e giovedi.

Da giovedi pomeriggio una prima perturbazione raggiungerà il Nord con temporali specie sulle Alpi, al nordovest e anche in Liguria, che si porteranno sul resto del Nord e sulla Toscana. Venerdi piogge e temporali diffusi interesseranno tutto il Centronord: ancora una volta rimane alta l'allerta per fenomeni intensi e con grandine dapprima sulla Liguria, Lombardia, sull'Emilia, poi sulla Toscana nella tarda mattinata di venerdì, sull'Umbria e sul Triveneto, dove pioverà fino a sera. È atteso un temporale anche a Roma. Al sud farà ancora caldo, ma l'aria fresca nord-atlantica raggiungerà dalla notte la Campania e punterà verso il sud e Sicilia.

Anche Roma e Napoli per la prima volta dopo quasi tre mesi scenderanno sotto i 30°C. La prossima settimana si preannuncia molto fresca e instabile almeno nella prima parte, con piogge frequenti sul Mediterraneo centro-occidentale.


Fonte: leggo.it

 
Selezione Video
cilento vacanze