Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Valle dell’Angelo, grande successo di pubblico per “Cucina clandestina”

📅 giovedì 30 agosto 2012 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

Valle dellAngelo

Si è conclusa a Valle dell’Angelo (SA), con grande successo di pubblico, la manifestazione “Cucina Clandestina”, per la promuovere i prodotti della dieta mediterranea nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

La manifestazione, inclusa nel folto calendario di eventi promozionali dell’Associazione Cilentana Prodotti di Qualità, organizzati sotto l’originale sigla “Confusi ma felici”, ha avuto il suo punto clou nella serata dell’ 11 agosto 2012, quando sono state svolte diverse iniziative nel centro storico di Valle dell’Angelo, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

La serata ha visto i Paranza Vibes, emergente gruppo musicale salernitano di successo, esibirsi nelle strade del centro, coinvolgendo l’intera popolazione e gli oltre 700 turisti accordi dalle aree interne e dalla costa.


Nelle principali contrade del centro storico sono stati organizzati laboratori di dieta mediterranea, gestiti dagli stessi cittadini di Valle dell’Angelo, che hanno preparato alcune pietanze tipiche della tradizione locale, come i “parmarieddi”, le polpette di ricotta e la pecora alla pastoresca, offerti al folto pubblico intervenuto.

Inoltre, si sono tenuti laboratori di enologia, con la collaborazione di stimati produttori del territorio del Parco del Cilento e Vallo di Diano (ad esempio Bruno De Conciliis).

Durante la serata sono stati allestiti alcuni eventi dall’artista salernitano Giuseppe De Marco, consistenti in video-proiezioni all’aperto utilizzando come location la facciata della chiesa e di altri edifici del centro storico.

Ha collaborato alla realizzazione della manifestazione il Comune di Valle dell’Angelo.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.