Sapri, capitale degli omosessuali per due giorni
Dall’1 al 2 settembre sarà di scena l’international week end gay organizzato da Nicola Cessari. Un giovane del posto che non nasconde la sua diversità sessuale e che ha deciso di arrivare ad istituzionalizzare l’evento convinto come è che la vacanza gay può dare un buon indotto turistico per il territorio.
Alessandro Cecchi Paone, noto personaggio della tv, è stato il primo ad accettare l’invito lanciatogli dal giovane salernitano. Sarà a Sapri già nella giornata di oggi e fino a domenica prossima sarà in giro a visitare le bellezze paesaggistiche del territorio. Accompagnato da Nicola visiterà i luoghi più suggestivi del Cilento e della vicina Lucania senza rinunciare ai gustosi piatti della cucina tipica locale.
Il 2 settembre si concederà al pubblico che potrà fargli domande e chiacchierare con lui in occasione della presentazione del suo libro ««Il campione innamorato». Cecchi Paone, a partire dalle 20, parlerà del suo volume nell’accogliente chalet Crivella situato sul lungomare. Il week end “Gay Sapri” è stato organizzato grazie alla disponibilità di alcune strutture del posto che hanno accolto gli omosessuali applicando tariffe convenienti. [... continua alla fonte]
di Antonietta Nicodemo (il Mattino)






