"From Craft to Art", a Rofrano il nuovo scambio culturale internazionale giovanile
Dal 3 all’11 Settembre, 35 partecipanti, in rappresentanza di 5 Nazioni Europee (Bosnia Herz., Macedonia, Serbia, Spagna, Ungheria), disporranno genio e creatività a servizio dell’identità storica Rofranese.
ROFRANO - Inserita nel collaudato programma Europeo "Youth in Action", "From Craft to Art" si propone di abbinare l'efficacia visiva del Video Editing ad una solida tradizione locale.
Lo scenario d'eccezione è una Rofrano nascosta che, alla luce di una tradizione giovanile rinnovata, rilancia la sua posizione internazionale.
I protagonisti del Meeting, divisi in gruppi di matrice mista e ospitati in abitazioni Rofranesi, saranno inseriti nelle più quotidiane dinamiche cittadine, a contatto con la verace routine cilentana e saggiando le più disparate tradizioni locali (una su tutte, l'emblematica festa patronale).
Differenti Video Editor in carriera sosterranno l'iniziativa, concorrendo a filmare la vivida realtà territoriale, sulla scia di una sfida amichevole al "Cortometraggio" più significativo.
Lo Scambio, in un calendario di 8 giorni, ripercorrerà l'excursus del fortunato "Click Me In", il progetto datato Luglio 2011 che ha battezzato l'ascesa Europea di Rofrano.








