Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

"From Craft to Art", a Rofrano il nuovo scambio culturale internazionale giovanile

📅 martedì 4 settembre 2012 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

rofrano From Craft to Art

Dal 3 all’11 Settembre, 35 partecipanti, in rappresentanza di 5 Nazioni Europee (Bosnia Herz., Macedonia, Serbia, Spagna, Ungheria), disporranno genio e creatività a servizio dell’identità storica Rofranese.


ROFRANO - Inserita nel collaudato programma Europeo "Youth in Action", "From Craft to Art" si propone di abbinare l'efficacia visiva del Video Editing ad una solida tradizione locale.

Lo scenario d'eccezione è una Rofrano nascosta che, alla luce di una tradizione giovanile rinnovata, rilancia la sua posizione internazionale.

I 42 attori dello Scambio, espressione di 6 realtà nazionali differenti, si riuniscono in Cilento per promuovere una più responsabile cooperazione Europea, incentrata sulla tolleranza reciproca e la valorizzazione del territorio.

I protagonisti del Meeting, divisi in gruppi di matrice mista e ospitati in abitazioni Rofranesi, saranno inseriti nelle più quotidiane dinamiche cittadine, a contatto con la verace routine cilentana e saggiando le più disparate tradizioni locali (una su tutte, l'emblematica festa patronale).

Differenti Video Editor in carriera sosterranno l'iniziativa, concorrendo a filmare la vivida realtà territoriale, sulla scia di una sfida amichevole al "Cortometraggio" più significativo.

Lo Scambio, in un calendario di 8 giorni, ripercorrerà l'excursus del fortunato "Click Me In", il progetto datato Luglio 2011 che ha battezzato l'ascesa Europea di Rofrano.



Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.