Sabato 8 settembre a Roccadaspide l’elezione di Miss Sud Italia
21 le aspiranti al titolo tra i 14 e i 25anni
Salerno, 6 settembre 2012 Mancano 48 ore alla passerella più attesa del Mezzogiorno che incoronerà l’ambasciatrice della bellezza mediterranea e l’ideale rappresentante del mondo delle teenager. L’appuntamento è per sabato, 8 settembre alle 20.30, in Piazza XX settembre a Roccadaspide, dove si svolgerà la finale di Miss Sud Italia 2012, il concorso nazionale organizzato da Luigi Stabile, fondatore dell’Agenzia Free Music Artistic Management, con il patrocinio dell’EPT e la Camera di Commercio di Salerno, il Comune di Roccadaspide, il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e la Comunità Montana Calore Salernitana.
Per il secondo anno consecutivo l’amministrazione comunale guidata da Geronimo Auricchio, ha voluto che l’ultima serata si svolgesse proprio nel piccolo comune cilentano che dà i natali al patron Stabile e noto al Bel Paese per la sua eccezionale produzione di castagne “marroni”. Dopo aver girato in lungo e in largo il Sud Italia, chiamando a raccolta una folta schiera di giovani aspiranti miss, saranno 21 le finaliste in passerella per le sette le fasce in stand by, tutte campane, e di un’età compresa tra i 14 e i 25 anni.
Arduo il compito della Giuria presieduta da Enzo Merli, brand Manager Maison Egon Von Furstenbenrg, che, in particolare premierà il portamento e la grazia di Miss Eleganza indirizzandola nel mondo della moda e del glamour; al suo fianco Andrea Iervolino, il più giovane imprenditore italiano del settore cinematografico, oggi produttore della pellicola “Operazione Vacanze” con protagonisti, tra gli altri, Gerry Calà e Valeria Marini. Spetterà a lui l’ultima parola su “Miss Cinema”, che successivamente parteciperà al casting del suo prossimo film. In commissione anche Marina Pennafina, attrice romana che, dopo il battesimo teatrale al fianco di Alida Valli e Paola Borboni, vanta già la partecipazione in oltre 50 fiction; e Cosetta Turco, giovanissima promessa del grande schermo, a breve al cinema con le pellicole “E Io non pago” e “Outing - fidanzati per sbaglio”. Dopo aver deliziato il pubblico nelle tappe precedenti con i suoi interventi musicali, siederà in giuria l’attore Pascal Persiano, meglio noto come Davide Lisino nella soap Cento Vetrine, insieme con gli stilisti Cristiano e Gianluca Santangelo, Valentina Olleia dell’Agenzia Moda Vintage e l’avvocato Gabriele Juliano.
La conduzione della serata è affidata a Enza Ruggero. Ad irrompere sulla passerella ci penserà l'imitatore e comico Lello Capano, artisticamente iniziato allo spettacolo dal grande autore e discografico Aurelio Fierro, e oggi famoso per la sua leggera satira di costume scandita da monologhi, gag ed imitazioni dei personaggi e cantanti più famosi del panorama nazionale.







