Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Treni - Casa Italo alla stazione di Salerno

📅 venerdì 7 settembre 2012 · 📰 AttualitàSalerno

treno Italo salerno

«Salerno diventa la porta del Sud per andare verso il Nord». Con queste parole, ieri mattina, l’amministratore delegato di Ntv, Giuseppe Sciarrone, ha inaugurato alla Stazione Centrale di Salerno, Casa Italo, l’innovativo Centro servizi del treno Italo che si affaccia sul binario 1 ed è dotato di desk di assistenza e accoglienza, area sosta breve, biglietterie self-service, grende display per le informazioni di servizio e connessione wi-fi gratuita (aperto dalle 5.45 alle 21.15).

«Abbiamo iniziato questa avventura a Salerno il 1 agosto e in un solo mese abbiamo registrato 18.131 passeggeri. Sei, per ora, i collegamenti giornalieri sulla tratta Napoli-Roma-Firenze-Bologna-Milano ma dal 3 ottobre si aggiungerà anche la città di Venezia. I livelli di puntualità dei nostri treni - aggiunge l’ad - toccano il 99% con un totale, finora, di 200mila viaggiatori».

«Salerno si conferma - rimarca il sindaco Vincenzo De Luca - un grande distretto turistico di valore mondiale. In vista dell’evento Luci d’Artista stiamo immaginando anche dei pacchetti promozionali con Italo che portino turisti da Milano e dalle altre città d’Italia. I prezzi di Italo sono assolutamente competitivi e la qualità del servizio ottima. La giornata di oggi ci ripaga degli sforzi che facciamo. Lunedì presentemo il piano generale di investimenti nei prossimi sei mesi che ammonterà a circa un miliardo e mezzo. Salerno è la città italiana più dotata di infrastrutture. Speriamo di sbloccare anche la metropolitana dopo anni di resistenze». Sempre sulla metropolitana, poi, l’ad Sciarrone aggiunge: «Qualora la metropolitana possa essere collegata a Italo, noi siamo interessati a fare la nostra proposta al Comune».

Fonte: lacittadisalerno.gelocal.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.