Aspettando Jovanotti, salta il concerto di Dionne Warwick ad Agropoli
In Italia non sarà nota come Jovanotti, ma nel mondo è una cantante particolarmente apprezzata. Parliamo di Dionne Warwick statunitense, figlia di Mansel Warrick e Lee Drinkard. Iniziò la sua carriera di cantante con brani gospel dopo aver conseguito la laurea all'Università di Hartford, ma ben presto ottenne successo con un'altro genere musicale, il pop. I più grandi successi per l'artista arrivano negli anni '60. Nel 1967 il disco Here where there is love che divenne uno strepitoso successo, in particolare grazie al singolo I Say a little prayer, rispolverato per il film Il matrimonio del mio migliore amico.
Altri grandi successi sono What the world needs now is love, Alfie, I say a little prayer, I'll never fall in love again e That's what friends are for. Ha prodotto brani anche nei decenni successivi ma gli anni '60 rimangono il periodo più fortunato per l'artista di East Orange che domenica scorsa avrebbe dovuto esibirsi ad Agropoli. Ma in realtà il concerto non c'è stato: “Motivi di sicurezza” a quanto pare all’origine della decisione stando a quanto dichiarato dal promoter ed organizzatore del concerto.
Sembra – infatti – che le attrezzature e l'impianto audio della Warwick rischiavano di pesare eccessivamente sulla struttura realizzata per l' occasione sull'arenile, mettendo in serio pericolo gli spettatori.






