Castellabate - Collegamenti con l'Università insufficienti, il sindaco Spinelli scrive al Cstp
I collegamenti con l’Università di Fisciano rischiano di essere insufficienti. Il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli, preoccupato e solidale con gli studenti universitari, ha scritto una lettera al commissario liquidatore del Cstp Mario Santocchio:
«Gentile Avv. Santocchio,
Dopo la soppressione della corsa diretta delle 7.10 da Santa Maria a Fisciano, gli studenti pendolari sono costretti a scendere ad Agropoli per proseguire il viaggio fino all’università con l’autobus proveniente da Vallo della Lucania. A preoccupare gli studenti sono le difficoltà che si potrebbero presentare quando avranno inizio i corsi e il numero dei pendolari inevitabilmente aumenterà. Considerato che l’autobus, partito da Vallo della Lucania, al suo arrivo ad Agropoli avrà già a bordo numerosi studenti di quel circondario, c’è il serio rischio che i posti non siano sufficienti anche per gli studenti di Castellabate e dei comuni limitrofi che utilizzano quella stessa linea.
Le chiedo con forza di ripristinare la corsa diretta delle 7.10 per garantire agli studenti di raggiungere ogni giorno l’Università di Fisciano».







