Agropoli, domani la seconda giornata del Mediterraneo Video Festival
Ospite Don Aniello Manganello, premio speciale MedFest 2012
Sabato 22 settembre seconda giornata della quindicesima edizione del Mediterraneo Video Festival che si aprirà alle 11.00 a Rutino dove a Palazzo Magnoni sarà inaugurata la collettiva fotografica “Silent landscape” che dedica al paesaggio del Silenzio un attenzione particolare.
Quel silenzio che il regista/autore Paolo Lapponi definisce “il ritmo incessante del tempo della vita e dei suoi irreversibili misteri,….”. Una variegata presenza di autori tra cui anche le foto di Mario Boccia, foto-giornalista, specializzato in reportage sociali e d'attualità internazionale. La mostra è visitabile fino al 7 ottobre 2012. A seguire un intervento dell’archeologo Antonio Capano.
Tra gli ospiti di oggi Don Aniello Manganiello, premio speciale Medfest 2012, autore del libro Gesù è più forte della camorra ( Rizzoli).
Per la sezione “Finestre sul Mondo”, fuori concorso, Marco Leopardi e Roberta Cortella presentano il film documentario “La Retta Via” (Belgio/Francia/Spagna). Il film racconta la storia di Ruben e Joachim, due giovani detenuti belgi di 17 e 16 anni, l’ONG Oikoten li ha selezionati per partecipare a uno speciale programma di rieducazione seguendo l’antico Cammino di Santiago de Compostela
Luogo: Agropoli , Sala Giovanni Paolo II
Quando: dal 21 al 23 settembre 2012 dalle h.18 alle 24
Info: www.medvideofestival.net







