Tra punti per la Gelbison dopo la vittoria contro il Savoia
Vince la Gelbison che conquista i tre punti e la vetta della classifica. Partita molto bella quella giocata al "Morra" tra due squadre scese in campo con l'intento di portare a casa l'intera posta. La spunta la Gelbison trascinata da un grande Galantucci autore di due gol.
Dopo un'iniziale fase di studio, al 21' Galantucci scambia con Sene al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che batte Loccisano dopo essere carambolato sul palo. Passata in vantaggio la Gelbison gestisce senza affanni fino alla fine dei primi quarantinque minuti.
Tutto cambia nella ripresa: il Savoia chiude i rossoblu nella propria metà campo creando più di un pericolo dalle parti di Spicuzza. Savarese al 9' impegna con un tiro a giro il portiere cilentano; al 10' il Savoia reclama un rigore su Incoronato che si lascia cadere troppo facilemente. E' il preludio al gol dei bianchi che arriva con il nuovo entrato Manfrellotti che, sfruttando una corta respinta di Spicuzza, su tiro di Ianniello, ribadisce in rete. Neanche il tempo d esultare che al 21' Galantucci estrae dal cilindro una magia che manda in visibilio il "Morra". Il Savoia accusa il colpo e subisce il terzo gol al termine di una ripartenza bellissima di Sene che si beve la difesa ospite e serve Grimaudo che deposita in rete. Partita virtualmente chiusa con la Gelbison ad amministrare il gioco. I rossoblu hanno anche l'occasione il quarto goal con De Cesare che, presentatosi da solo davanti al portiere ospite, non riesce a superarlo. Dopo cinque minuti di recupero finisce la gara. La Gelbison festeggia e si gode il primo posto solitario in graduatoria.
In una sala stampa molto affollata mister Vitter amareggiato ha dichiarato: "partita che la mia squadra ha giocato bene: ci hanno condannato alcuni episodi poco fortunati. Comunque onore alla Gelbison che è un'ottima squadra con dei giocatori importanti. Domenica cercheremo di rifarci in casa".
Un mister Erra raggiante si gode la vetta della classifica: "è bello stare lassù ma il nostro obiettivo rimane la salvezza; abbiamo disputato una gara di grande intensità e i miei ragazzi hanno meritato la vittoria". Damiano Manzillo, faro del centrocampo vallese, ancora una volta uno dei migliori in campo, è molto soddisfatto: "abbiamo ottenuto un ottimo risultato che ci permette di essere primi in classifica: è bello stare lassù, ma non dobbiamo montarci la testa; il nostro obiettivo resta la salvezza, una volta raggiunta si vedrà; abbiamo giocato una grande gara siamo stati bravi a non perdere la testa dopo il pareggio del Savoia, anzi siamo ripartiti subito alla ricerca del gol che è arrivato con una perla di Galantucci; abbiamo ampiamente meritato la vittoria ".







