La Scuola Basket Donato Avenia vince a Nola con uno scarto di 9 punti
Ancora senza Visnjic, Lepre e Di Martino
La Scuola basket D. Avenia, riesce a portare a casa i 2 punti nonostante una prestazione non troppo esaltante contro Basket Nola anche se il risultato soddisfa largamente i tifosi 82 i punti realizzati dagli agropolesi contro i 73 dei padroni di casa.
Partita sempre in controllo dei ragazzi di coach Lepre che, come lui stesso commenta, a causa di cali di tensione e superficialitĂ non riescono a chiudere la partita e consentono al Nola di restare sempre in scia anche se con svantaggi sempre vicini alla doppia cifra. La Scuola basket D. Avenia, alterna momenti di bel gioco,
con buona circolazione della palla e con numerosi tiri presi.
Riesce ad allungarsi nel punteggio, ma a tratti cala in difesa dando spazio ai ragazzi del Nola che riescono a recuperare e a metterli in difficoltà . Coach Lepre, è soddisfatto dei 2 punti ma recrimina alla sua squadra la mancanza di concentrazione e si ripromette di aumentare la qualità e l'intensità degli allenamenti, "Dobbiamo crescere in fase difensiva aumentando la pressione sulla palla, prendendo iniziative per non subire gli attaccanti e controllare i rimbalzi per cercare di fare qualche contropiede in più.
Dobbiamo considerare il fatto che siamo appena alla seconda gara di campionato e i carichi di lavoro svolti ci tolgono a volte luciditĂ nelle scelte e nelle letture".
Intanto Borrelli si riconferma miglior realizzatore con 21 punti, mentre la prossima sfida è prevista per sabato sera in casa con L'IRTET Casapulla.
Gianni Petrizzo







