Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castellabate, lo skipper di 'Luna rossa' Francesco De Angelis ritira il 'giglio d’oro'

📅 09/08/2008 · 📰 Spettacoli-EventiCastellabate

Null
Credits Foto

Appuntamento d’eccezione domani sera (sabato 9 agosto) alle ore 22 nel magico scenario del castello dell’abate, nel cuore del centro storico di Castellabate: il sindaco Costabile Maurano consegnerà infatti il premio-simbolo della municipalità allo skipper di “Luna rossa”, Francesco De Angelis.

L’evento è organizzato dalla Lega navale italiana sezione di Agropoli con l’impegno operativo dell’assessore alla cultura della Lega navale, Francesco Piccirillo, e con il patrocinio del Comune di Castellabate. Nel corso della serata proiezione di video del mare di Castellabate e di Luna Rossa alla World cup. Intermezzi musicali sono affidati al quintetto di ottoni Cilneto brass.

Il velista, famoso per la vittoria alla Louis Vuitton Cup del 2000 al timone di “Luna Rossa”, nonché per 5 volte campione del mondo, frequenta infatti fin da bambino San Marco di Castellabate, il buen retiro che sceglie ancora oggi per rilassarsi dalle fatiche sportive. E proprio per questo legame consolidato con Castellabate l’amministrazione guidata dal sindaco Maurano ha voluto assegnargli il “giglio d’oro”, riconoscimento che si richiama all’effige del fondatore e patrono San Costabile Gentilcore oltre all’avvenuta intitolazione dello slargo con vista sul mare, in località Pozzillo a San Marco, come “piazzetta Luna Rossa world cup”.

Quella di Francesco De Angelis non è l’unica presenza vip in questo momento sul territorio comunale di Castellabate. Martedì scorso anche Giulio Scarpati ha partecipato ad un evento culturale organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune, ritirando in quella sede il “giglio d’oro”. E proprio in questi giorni è stato avvistato sul corso Matarazzo di Santa Maria di Castellabate il giornalista e conduttore televisivo Gigi Marzullo.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.