Carnesi e Oratio premiano Salerno per una puntata speciale di INDIEVIDUI
INDIEVIDUI, neonato programma geomusicale unisce la promozione della musica indipendente alla riqualificazione del territorio. Nella prima stagione, dedicata alla Campania, accende i riflettori sulle location dimenticate, sulla storia che i luoghi raccontano e nessuno vuol sentire. A volte, però, premia le opere andate a buon fine. Come nel caso dell’ultima puntata.
Alle porte della città di Salerno la zona ex Salid rappresenta il primo Programma Integrato realizzato in Campania. Dove un tempo abitavano opifici abbandonati che rendevano il quartiere una tra le zone di maggior degrado del capoluogo, ora vi sorge un’area residenziale ricca di verde, ben collegata al centro e destinata a divenire il polmone della città.
La struttura che ospitava il forno – inaugurata con la retrospettiva del vignettista serbo Corax - si è trasformata in arena di cultura, edificio pronto ad accogliere le più diverse forme d’arte, dal teatro alle arti visive, passando per il cinema.
Hanno fatto su e giù per lo stivale da solisti, poi è nato “Non vado più al mare”, l’ep che li presenta insieme. Non poteva mancare un tour per omaggiare il disco.
INDIEVIDUI, ogni venerdì su youtube, è una produzione BIS_Best Italian Stuff, nata da un’idea di Saverio Monda.







