Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

OGLIASTRO CILENTO: COMPIE CENTO ANNI UNA MAMMA DI NOVE FIGLI…… PER L’ORMONE DI DIO??

📅 martedì 16 ottobre 2012 · 📰 SaluteCilento

16102012 Madonna del parto Piero della Francesca
Credits Foto OpEd

foto autoredi Marisa Russo | Blog

IL COSI’ DETTO “ORMONE DI DIO”, la RELAXINA, PRODOTTO IN GRAVIDANZA, HA FAVORITO LA SUA LONGEVITA’ ?????

Festeggiamenti mercoledì 17 alle ore 18 nel Centro Sociale di Ogliastro Cilento

Si chiama AULISIO ORESTINA, nata a Cicerale il 17 ottobre 1912, vedova Martino, la centenaria che sarà festeggiata ad Ogliastro Cilento mercoledì 17. Ha lavorato da contadina, tanti i sacrifici ma vita fisicamente attiva, un bicchiere di vino a pasto..dieta prettamente mediterranea…………quella di una volta! Un elemento importante è che ha avuto nove figli, quindi ha assorbito per ottantuno mesi l’ormone di cui in particolare molto si parla in questo periodo, detto l”Ormone di Dio”, per la sua misteriosa origine dovuta alla vita in gestazione, ovvero la Relaxina. Le ricerche scientifiche confermano le convinzioni popolari che affermavano che la gestazione fa bene alle donne!!

Ricercatori e specialisti di tutto il mondo a congresso a Firenze ( 8_12 ottobre), hanno discusso sui nuovi studi che documentano i multiformi effetti benefici che questa sostanza naturale, prodotta in gravidanza, ha sui disturbi del sistema cardiocircolatorio, prima causa di morte.

Probabile origine della maggior longevità delle donne, l’ormone Relaxina, prodotto naturalmente in gravidanza, promette ora innovazioni epocali nella prevenzione e terapia delle malattie cardiovascolari (arteriosclerosi, cardiopatie, ictus cerebrali), prima causa di morte e disabilità. A suo modo allunga la vita.

Questo sesto congresso quadriennale, promosso dalla Fondazione per la ricerca sulla Relaxina nelle malattie cardiovascolari e altre patologie, è stato illustrato alla stampa dai tre presidenti: l’endocrinologo Mario Bigazzi, direttore dell’Istituto Prosperius, l’istologo Daniele Bani e la farmacologa Emanuela Masini, entrambi dell’Università di Firenze.

La Relaxina torna di prepotenza alla ribalta grazie a una nuova serie di ricerche che ne documentano gli eccezionali effetti benefici sull’intero sistema circolatorio.

L’Università del Vermont assicura che la Relaxina ha effetti rigeneranti sulla struttura cellulare (parenchima) delle microarterie del cervello, agendo quindi su patologie vascolari dovute a età o ipertensione, che possono causare ictus, lesioni della materia bianca, demenza.

Tra i centri all’avanguardia, anche l’Istituto Prosperius e gli atenei di Firenze e Perugia presentano risultati di assoluto interesse.

La Relaxina pura, di origine animale, proveniente da vite femminili, è di grande importanza anche per gli uomini che possono essere con essa curati.

Possiamo quindi affermare che allunga la vita.

Essendo presente nel sangue delle donne a ogni ovulazione, in un modo ancora misterioso, ma che prima o poi la ricerca capirà, la Relaxina le protegge dalle malattie cardiovascolari. Pare che sia proprio questa sostanza a consentire loro di vivere, come noto, più degli uomini, favorendo la longevità a chi ha avuto più gravidanze!!

Congratulazioni Orestina, probabilmente le tue nove gravidanze, inno spontaneo alla vita, ti hanno aiutato a raggiungere questo importante traguardo, principale vittoria!!!!


Madonna del parto - Piero della Francesca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.