BELLIZZI - AFFRONTATO CON TEMPESTIVITA’ IL PROBLEMA MALTEMPO
Durante i due giorni in cui il maltempo ha colpito la città, il primo cittadino Pino Salvioli ha allertato immediatamente il centro operativo presso la Sala Giunta del Comune per far fronte all’emergenza.
La Polizia Municipale, con la collaborazione del nucleo Protezione Civile Comunale e dei Carabinieri della locale stazione, ha perlustrato attentamente il territorio nel periodo in cui il maltempo ha condizionato le attività dei cittadini. Il tutto è avvenuto anche durante le ore notturne, ed in particolar modo è stato provvidenziale l’intervento in via San Giovanni (zona Industriale) nella notte di sabato che ha permesso di porre in salvo due automobilisti. Le loro vetture venivano trascinate dalla forza dell’acqua che aveva invaso la strada, costringendo i malcapitati a rifugiarsi sui tetti degli abitacoli. Il servizio di soccorso è proseguito anche nella giornata di lunedì quando, il Comandante della Polizia Municipale, provvedeva, sempre nella stessa strada, a recuperare un’altra vettura che avevo rischiato di ribaltarsi nella cunetta adiacente.
L’operato delle Forze dell’Ordine è servito, poi, per salvare anche un cane di razza rottweiler. Il cucciolo è stato rinvenuto tutto bagnato tra i rifiuti, e con l’aiuto del veterinario è stato curato ed affidato al canile convenzionato con il comune. Intanto, sono in corso gli accertamenti per l’identificazione del proprietario del cane: “Con immediatezza è partito il piano di emergenza – dichiara il primo cittadino Salvioli -. Questo è stato possibile perché abbiamo predisposto un centro operativo comunale che all’occorrenza può far fronte con velocità ed efficienza a queste problematiche. Fondamentale è la sinergia totale con tutte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio”.







