Asso.A.P.I. Salerno offre UNA GUIDA PER L’ACCESSO AL CREDITO
Un vademecum per l’accesso al credito. E’ questa l’ultima iniziativa di Asso.A.P.I. Salerno. Una guida con poche, semplici ma indispensabili regole in grado di fornire uno strumento operativo utile alla imprese che si trovano nella necessità di interfacciarsi con il sistema bancario per ottenere credito. Una maneggevole brochure che sarà distribuita presso la sede provinciale di Asso.A.P.I., a Pontecagnano in via Italia 102/B, oppure potrà essere scaricata dal sito dell’Associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori Salerno, www.assoapi.com
«Le difficoltà che si incontrano ogni qualvolta le aziende cercano di accedere al credito sono ormai note, ma spesso si potrebbero agevolare le richieste con una maggiore attenzione alla propria esposizione finanziaria – dichiara il presidente di Asso.A.P.I. Salerno, Pietro Vivone - Un imprenditore informato è un imprenditore che conosce i suoi diritti e sa come e quando imporsi. Proprio per questo Asso.A.P.I. divulgherà una guida che non vuole certo essere esaustiva ma vuole far capire quanto sia importante la conoscenza almeno basilare dei meccanismi del credito».
«Alla guida – conclude Vivone - si aggiungerà un affiancamento agli imprenditori attraverso un check-up aziendale gratuito che si sostanzierà in visura crif, visura protesti, visura Centrale Rischi, estratto Equitalia. Asso.A.P.I. fornirà inoltre una prima consulenza gratuita nella valutazione di quanto scaturirà dalle visure».







