Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Confesercenti - arrivano dal Brasile per un educational tour nel territorio salernitano

📅 venerdì 19 ottobre 2012 · 📰 EconomiaSalerno

19102012 templi di paestum
Credits Foto

Il Brasile incontra la provincia di Salerno. Tutto pronto per l’educational tour nel territorio salernitano che vedrà protagonisti gli operatori turistici brasiliani. L’iniziativa, firmata dalla Confesercenti Provinciale di Salerno guidata dal presidente Enrico Bottiglieri e dalla direttrice Bianca Pierri Cecaro, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno, la Provincia ed il Parco Nazionale del Cilento, partirà lunedì 22 ottobre dall’hotel Savoy di Paestum (la presentazione ufficiale sempre al Savoy il giorno seguente, martedì alle ore 10) e si dipanerà per dieci giorni, sino al prossimo 1 novembre. Fondamentale la sinergia con la Camera di Commercio e Industria Italo-Brasiliana, di cui è attesa una delegazione che andrà alla scoperta delle meraviglie della provincia salernitana.

Partendo dalla città dei Templi, infatti, il tour della delegazione del Brasile toccherà alcuni dei luoghi più suggestivi di questo territorio (in allegato il programma dettagliato). Nell’ordine, dopo Paestum, previste tappe a Castellabate, Velia, Acciarioli, Prignano Cilento, Morigerati, Padula, Pertosa, Palinuro e Camerota. Quindi, dopo la full immersion nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ci si trasferirà nella città capoluogo. Il Castello d’Arechi sarà la porta d’ingresso all’altra Costiera che tutto il mondo invidia alla provincia di Salerno, quella Amalfitana. Da Raito ad Amalfi, poi Ravello, Minori, Maiori e Positano prima della conclusione a Cava de’ Tirreni. Ogni giornata sarà l’occasione per un incontro con gli operatori locali del settore turistico di ogni singola zona, per conoscere realtà diverse, metterle in contatto, confrontare esperienze e immaginare – perché no – percorsi futuri comuni.

La delegazione brasiliana sarà capeggiata da Pietro Petraglia, presidente della “Camero di Commercio ed Indistria Italo-Brasiliana” di Rio De Janeiro, e composta da diversi esponenti del mondo del giornalismo e della comunicazione che, per conto delle proprie testate, porteranno in Brasile il resoconto dell’attività turistica in provincia di Salerno.


«Diamo un respiro internazionale al lavoro che Confesercenti provinciale Salerno sta portando avanti per la valorizzazione della risorsa turistica del territorio - afferma la direttrice Bianca Pierri Cecaro - Il gemellaggio con l’ente camerale italo/brasiliana di Rio De Janeiro continua nel solco tracciato dal presidente Enrico Bottiglieri: fare sinergia, confrontare esperienze ed aprirci verso l’esterno sono le linee guida di un percorso che abbiamo intrapreso insieme agli operatori del settore».

Fonte: lacittadisalerno.gelocal.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.