Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Battipaglia - sequestro opificio: operava senza alcuna autorizzazione in materia ambientale

📅 venerdì 19 ottobre 2012 · 📰 CronacaSalerno

Importante operazione dei Vigili Urbani di Battipaglia guidati dal Comandante Gerardo Iuliano con il Commissario Michele Greco e l’ Assistente capo Giovanni Marano in collaborazione con il settore Ambiente e Sicurezza dell'Ente

Su disposizione impartita dal Responsabile Ambiente e Sicurezza ing. Osvaldo Amoroso con i tecnici arch. Angela Costantino ed il geom. Vincenzo Pumpo, al termine del sopralluogo hanno provveduto a mettere sotto sequestro in zona ASI di Battipaglia un opificio industriale che risultava operante da oltre venti anni senza nessuna autorizzazione regionale alle emissioni in atmosfera, alle attività di recupero dei rifiuti, alle immissioni in fogna, contratti o formulari per lo smaltimento dei rifiuti di lavorazione, nonché certificazioni relative ad eventuali sistemi di mitigazione del rumore o delle polveri.

Si accertava, inoltre, che l’impresa risultava costituita in data 15 giugno 2011, ma allo stato attuale è inattiva, come accertato con visura camerale. Probabilmente è stato risolto un annoso problema nella zona, poiché erano numerose le lamentele dei cittadini che evidenziavano la presenza di polveri.


Alla struttura sono stati posti i sequestri e si è provveduto poi con apposito verbale a comunicare la cosa alla Autorità Giudiziaria per i relativi provvedimenti del caso.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.