Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Ragazza cade dallo scooter e batte la testa, è grave

📅 domenica 21 ottobre 2012 · 📰 CronacaSalerno

E’ stata trasportata al pronto soccorso del “Ruggi” con una evidente ferita alla testa, dopo una violenta caduta da un motociclo ed è tenuta sotto stretta osservazione da parte dell’equipe medica dell’ospedale, ricoverata in prognosi riservata.

E’ accaduto ieri sera, poco prima di mezzanotte, in via dei Principati. La ragazza viaggiava a bordo di uno scooter con un amico e da quanto si apprende non indossava il casco di protezione. Secondo una prima ricostuzione dell’accaduto, giunti all’altezza di un incrocio il guidatore ha effettuato una brusca sterzata per evitare un pedone che stava attraversando e di cui non si era accorto. Così ha perso il controllo del mezzo ed entrambi sono caduti rovinosamente a terra. Il passeggero ha riportato le ferite più gravi, probabilmente proprio perché non indossava il casco.

Alcuni passanti hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza del servizio di emergenza 118 e gli agenti della sezione volanti della polizia, agli ordini del vicequestore aggiunto Rossana Trimarco. La ragazza è stata immobilizzata e messa nell’ambulanza, dove i sanitari le hanno praticato le prime cure. Dopo aver stabilizzato le sue condizioni è stata trasportata al pronto soccorso del “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”. Qui i medici hanno effettuato una serie di controlli, per valutare la gravità delle ferite riportate. Da quanto si apprende, anche se il quadro clinico d’ingresso è serio, non dovrebbero esserci complicazioni per la giovane.


La strada a quell’ora era molto trafficata e una folla di curiosi ha subito circondato la zona teatro dell’incidente.

Fonte: lacittadisalerno.gelocal.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.