Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli: paura durante i fuochi in onore della Madonna delle Grazie

📅 12/08/2008 · 📰 CronacaAgropoli

Null
Credits Foto

Con la festività della Madonna delle Grazie si concludono, per l'estate 2008, i momenti di festa religiosa ad Agropoli. Il prossimo evento sarà infatti soltanto ad Ottobre con la festività di San Francesco. La Madonnna delle Grazie, si conferma ancora una volta una delle manifestazioni religiose più sentite in città. Centinaia di persone hanno seguito le messe e la tradizionale processione per le vie del paese.

In serata in migliaia hanno assistito al concerto di Piera Lombardi, che ha cantato le più belle canzoni della tradizione cilentana e partonopea.

Ma il maggior riscontro di pubblico si è avuto in occasione dello spettacolo di fuochi pirotecnici. Oltre cinquemila persone sono accorse presso il Porto Turistico per assistere ai circa 20 minuti di spettacolo che concludeva i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie.

Momenti di tensione e paura si sono verificati al termine dei fuochi: un grosso albero, posto lungo il belvedere intotolato ai Garibaldini che da Piazza delle Mercanzie raggiunge gli scaloni di accesso al borgo antico, s'è incendiato a causa dei residui incandescenti di un fuoco. La molta gente presente lungo il percorso si è repentinamente allontanata, ma tanto è stato il timore vista la vicinanza delle case e anche la folta vegetazione presente in prossimità del belvedere. Per fortuna, dopo qualche minuto, l'incendio è stato domato. Anche lo scorso anno si verificò un episodio simile: durante lo spettacolo di fuochi pirotecnici in onore della Madonna di Costantinopoli, a prendere fuoco furono alberi e cespugli presenti lungo la rupe. Necessario fu in quell'occasione, l'intervento dei Vigili del Fuoco che riuscirono in pochi minuti a domare le fiamme.

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.