Continuano le scosse nel Pollino, 3 nella notte
Tre scosse di terremoto sono state registrate la notte scorsa nell’area del Pollino, colpita dalla forte scossa dell’altra notte di magnitudo 5.
La più forte delle tre scosse è stata registrata all’1.20 pari a 2.8 gradi della scala Richter. Si è poi replicata con la stessa intensità alle 4.42. Non si hanno al momento segnalazioni di ulteriori danni a persone o cose.
Ieri i volontari del dipartimento regionale della Protezione civile della Basilicata hanno allestito sei tende per ospitare circa 50 sfollati, a Rotonda. In una contrada rurale del centro lucano, a poca distanza dal confine con la Calabria, i tecnici hanno rilevato l'inagibilità delle abitazioni, e le tende sono state montate nei pressi delle case degli sfollati per consentire ai cittadini di non abbandonare gli allevamenti di bestiame. Le scuole nel Potentino rimarranno chiuse anche oggi a Viggianello, Rotonda, Trecchina, Episcopia, Latronico, Castelluccio Superiore, Castelluccio Inferiore, Lauria, Castronuovo Sant'Andrea e Noepoli.







