Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Maltempo - Tromba d'aria a Palinuro, Sapri in allerta, strade chiuse per caduta massi

📅 lunedì 29 ottobre 2012 · 📰 CronacaCilento

29102012 tromba d aria viene da mare

Il week-end all’insegna del maltempo non ha provocato grossi disagi nel Golfo di Policastro e nel Basso Cilento, se si eccettua la tromba d’aria che ieri mattina a Palinuro ha distrutto le vetrate di un bar –ristorante ed una barca ancorata in porto.

A Sapri è stato attivato il comitato locale di protezione civile, integrato da volontari inviati dalla sala operativa regionale, che ha operato soprattutto nell’area di via Kennedy e Piazza San Giovanni, dove ieri sono esondati i canali di Santa Domenica e Ischitello senza, però, creare particolari problemi. Intanto, proprio a causa della pioggia, è stata rinviata l’apertura al traffico su una sola corsia della strada statale 562d "Mingardina".

L’importante arteria viaria, che collega lo svincolo di Poderia della Cilentana e lo scalo ferroviario di Centola con Palinuro e Marina di Camerota, è chiusa per caduta massi dallo scorso 19 settembre. I lavori sono stati suddivisi in due parti: la prima è quasi terminata, per la seconda, che comporta anche la parziale riapertura della strada, occorrerà attendere che il tempo migliori decisamente.


Articoli correlati:
Maltempo a Capaccio, numerose case inondate
Tromba d'aria nel Cilento, ad Agnone

Fonte: radioalfa.fm

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.