Suzanne Vega a Palazzo di Città con il Sindaco Vincenzo De Luca
Prima di salire sul palco del Modo e raccontare in musica e parole il suo “Close Up”, Suzanne Vega domani (mercoledì 31 ottobre 2012), alle ore 17, sarà ospite del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, a Palazzo di Città per una conferenza stampa. Solo quattro sono le città previste per il tour italiano della Vega e Salerno è la seconda in ordine temporale, dopo Bologna. C’è grande attesa per il concerto in programma domani sera quando Suzanne Vega (voce e chitarra) ripercorrerà la sua vita in note affiancata da Gerry Leonard (chitarra).
Domani sera (ore 22 – costo del biglietto 25 euro) colei che all’inizio degli anni Ottanta si è imposta come figura di spicco del folk revival sarà al Modo di Salerno (via A. Bandiera) nell’ambito della rassegna firmata alla direzione artistica da Gaetano Pappacena e che quest’anno vanta il patrocinio del Comune di Salerno. Il progetto “Close Up tour” reinterpreta buona parte del suo repertorio in chiave acustica e molto personale. I pezzi proposti in scaletta richiamano i quattro album tematici “Love Songs”, “People, & Places”, “States of Being” e “Songs of Family”.
Le canzoni di Suzanne hanno sempre cercato di focalizzare sulla vita urbana, sulla gente comune e sulle tematiche del mondo reale, con l’occhio clinico (ma poetico) di un esperto cantastorie. Sempre essenziali e mai sopra le righe, spesso cerebrali, ma anche vicini alla vita di strada, i suoi testi suggeriscono sempre interpretazioni sfaccettate. Le canzoni di Suzanne Vega sono immediatamente riconoscibili, perché chiare e profondamente meditate, creative e ispirate come lo erano vent’anni fa. Dopo l’uscita del primo album (Suzanne Vega, 1985), accolto ottimamente dalla critica, si è esibita nei più prestigiosi teatri e concert hall del mondo, registrando ovunque il tutto esaurito.
Il prossimo appuntamento in cartellone al Modo per la rassegna live è lunedì 12 novembre con Federico Zampaglione in “Tiromancino in acustico”. Costo del biglietto: 30 euro. Il 9 novembre torna la “cena con delitto”; mentre il cabaret di Made in Sud si riapproprierà del palco del Modo il 23 novembre con Ciro Giustiniani, la Doppia Coppia, Abbacuccio e Guadagno. Info line: 089 303130 oppure il sito internet www.modoristorante.it.







