Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Gigi D'Alessio ed Emma Marrone al Palasele di Eboli

📅 venerdì 9 novembre 2012 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

09112012 gigi d alessio emma marrone palasele

Salerno, 9 novembre 2012 Entra nel vivo la stagione dei concerti di Anni 60 Produzioni che nell’arco di pochi giorni vedrà sul palco del PalaSele due big della musica italiana: Gigi D'Alessio ed Emma Marrone. Una staffetta ebolitana per i due artisti recentemente uniti anche dalla partecipazione al tributo a Giorgio Gaber, “…io ci sono”, il triplo CD realizzato in vista del decimo anniversario della scomparsa del cantautore.


IL 16 NOVEMBRE ARRIVA GIGI D'ALESSIO Mancano solo sette giorni al ritorno di Gigi D’Alessio, che venerdì 16 novembre riabbraccerà il pubblico salernitano a tre anni dal suo precedente live. Il cantautore partenopeo ha scelto di ‘fermarsi a Eboli’ per chiudere la parte italiana del Chiaro World Tour 2012 che ha registrato diversi sold-out in Europa, con una memorabile esibizione all’Olympia di Parigi. Senza dimenticare la sortita in America Latina che ha visto D’Alessio protagonista di “Primera Fila”, format Sony con cui ha mietuto successi in Messico, Argentina, Venezuela, Brasile e che ora è diventato un album live uscito a ottobre sul mercato sudamericano. Prima di riprendere fiato e godersi magari qualche giorno di meritato riposo, Gigi D’Alessio ha, però, deciso di regalarsi una ‘ultima’ iniezione di entusiasmo campano con la serata di venerdì 16 che si preannuncia un grande, imperdibile, evento per i fans di ieri e di oggi, pronti a cantare con lui 20 anni di successi. «Posso dire solo una cosa, che inizierò alle 21 e non so quando finirò» ha rivelato Gigi a quanti gli hanno chiesto qualche anticipazione sul concerto al PalaSele: difficile da immaginare una ‘scaletta’ migliore per le migliaia di persone che affolleranno il palazzetto venerdì prossimo e per quanti hanno intenzione di unirsi alla festa acquistando i biglietti ancora disponibili. Da “Annare’”, diventato un successo anche al cinema, a “Chiaro” brano che ispira e dà il titolo al tour, da “Non dirgli mai” a “Respirare”, ovvero la prima e l'ultima canzone presentata a Sanremo, D'Alessio non tralascerà nessuna delle sue hit, per ripercorrere la sua storia musicale, capace di unire le vibrazioni della passione partenopea con i ritmi leggeri e avvolgenti della tradizione sudamericana.



IL 20 NOVEMBRE TOCCA A EMMA MARRONE Se D'Alessio sceglie Eboli per chiudere la sua tournée in Italia, Emma Marrone ha deciso di sbarcare al PalaSele per una delle prime tappe della versione indoor del suo Sarò Libera in Tour, live che ha sbancato i botteghini dell’Estate 2012. La tranche autunnale, in partenza domenica 11 novembre da Morbegno, proporrà uno show in gran parte completamente rinnovato con cui Emma si ripresenterà, dopo lo strepitoso show di Paestum, martedì 20 novembre al pubblico salernitano per tornare ad offrire "Calore", ‘"Tra passione e lacrime" là "Dove finisce la notte" - tanto per citare alcuni dei suoi brani - con ancora più energia. Decisa a vivere al massimo questa straordinaria annata apertasi con la vittoria a Sanremo 2012 con “Non è l’inferno” - singolo ormai multiplatino - Emma sembra non sentire la stanchezza, rinfrancata dalla costante presenza del suo pubblico che non perde occasione per avvolgerla con il suo affetto. E la partecipazione al tributo a Gaber “…io ci sono” conferma, una volta di più, l’autorevolezza della cantante salentina nel panorama musicale italiano. Non a caso si è unita al progetto cantando “La libertà”, una delle canzoni manifesto del cantautore e che ben si attaglia all’artista più ‘libera’ della scena pop nazionale. Attesa al PalaSele tra dieci giorni, non sarà certo "Maledetto quel giorno" per quanti riusciranno a conquistare uno dei biglietti ancora disponibili.

INFO UTILI Per la data del "Chiaro World Tour 2012" di Gigi D’Alessio sono tre i settori disponibili: Poltrona numerata 45 Euro, Tribuna numerata 40 euro, Gradinata non numerata 35 euro. Per la data del Sarò Libera in Tour" di Emma, due i tagliandi previsti: Tribuna Numerata 40 euro, Posto Unico a sedere 30 euro.

I concerti avranno inizio alle ore 21. Entrambe le tappe al PalaSele sono a cura di Anni 60 produzioni. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.