Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Tennistavolo: weekend negativo per le squadre cilentane

📅 martedì 13 novembre 2012 · 📰 SportCastellabate

13112012 partita tt cilento
Credits Foto

Serie D1 gir. C (3ª giornata)
Asd TT Cilento S.Maria - Gsd Libertas Pontecagnano 2-5


Sabato è andata di scena a S.Maria di Castellabate la partita di cartello della terza giornata del campionato di D1 girone C tra il TT Cilento e la Libertas Pontecagnano entrambe capoliste insieme all'Ariano Irpino vincente ancora a Sala Consilina 5-2. La corazzata Pontecagnano, neo retrocessa dalla C2, scesa a S.Maria di Castellabate con i favori del pronostico è riuscita a spuntarla. Non si è lasciata intimorire dall'arrembaggio dei cilentani e ha conquistato un successo prezioso per la vittoria finale del campionato. I cilentani, dal canto loro, vogliosi di ribaltare i pronostici della vigilia e conquistare la vetta della classifica, non riescono nell'impresa ma il risultato non rende piena giustizia rispetto a quanto visto sul campo. La storia della gara vede la partenza a razzo del Pontecagnano: nel primo giro di partite De Martino supera Iaccarino 3-1, Casaburi-Squitieri 3-0 e Arenella-Santis 3-1. Nella seconda tornata il vento cambia: Iaccarino vede esaltare le proprie doti difensive dall'attaccante Arenella, disputa un'eccellente partita e vince 3-1. Squitieri supera De Martino 3-1. Nella partita del possibile aggancio Santis, penalizzato nel lungo periodo da un surplus di carica agonistica, non riesce a superare l'esperto veterano Casaburi: quest'ultimo regala il quarto punto al Pontecagnano. Sul 2-4 Squitieri non riesce nel difficile compito di domare gli attacchi impetuosi di Arenella. Va in archivio così la terza di campionato: 2-5 il risultato finale. I cilentani, sbollita la delusione dell'immediato post gara, sollecitati sulla partita hanno dichiarato "sconfitte del genere ci fortificano, ci pungolano a lavorare di più e meglio. Al ritorno ci riproveremo sicuramente."

Il prossimo fine settimana il TT Cilento S.Maria sarà di scena in trasferta in quel di Baiano (Av).

Serie D2 gir. C (2ª giornata)

Asd TT Cilento S.Maria - Csi TT Cava 2-5
I ragazzi della D2, consci della difficoltà del match, scendono in campo molto concentrati e, a sorpresa, si portano subito avanti 2-0 grazie alle vittorie di La Corte su Senatore per 3-0 e di Polito su Balestrino per 3-2. A questo punto la squadra di Cava, scesa a Castellabate orfana di Punzi promosso in D1, cambia marcia ed infila cinque vittorie consecutive. Cretella supera Di Donato 3-1 e Ciongoli 3-0, Senatore 3-1 su Di Donato 3-1, infine Balestrino supera per 3-0 sia Di Donato che La Corte sigillando così il 5-2 finale. Seppur sconfitti i ragazzi cilentani sono ancor più consapevoli che le basi in loro possesso da cui ripartire ci sono e, per la D2, sono solide. La Corte, vincendo la sua prima in campionato, si è sbloccato e potrà essere pedina importante per il prosieguo. Polito e Di Donato possono soltanto crescere di condizione nell'attesa che il famelico Ciongoli recuperi la condizione del finale della scorsa stagione persa a causa della lontananza forzata dai tavoli.

Prossima giornata di D2 sabato pomeriggio 17 novembre. Il TT Cilento S.Maria sarà ospite del Cus Salerno nella palestra del campus universitario di Baronissi.


Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.