Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

COBAS, il 14 novembre sciopero generale per i diritti del lavoro

📅 martedì 13 novembre 2012 · 📰 CronacaSalerno

13112012 sciopero generale
Credits Foto giornale.sm

MERCOLEDI’ 14 NOVEMBRE SCIOPERO GENERALE
PRESIDIO PIAZZA PORTANOVA ore 10.00 SALERNO



Il governo Monti prosegue nella demolizione di redditi, servizi pubblici e Beni comuni dopo che ha provocato un massacro sociale per abbattere il debito pubblico, invece aumentato in un anno dal 117% del PIL al 126%; mentre nulla pagano gli evasori fiscali, i grandi patrimoni, gruppi finanziari e industriali e imperversano la corruzione e le ruberie delle caste politiche e manageriali.

I COBAS hanno indetto per il 14 novembre lo sciopero generale dell’intera giornata per tutte le categorie e invitano a parteciparvi, oltre a tutti i lavoratori/trici, gli studenti, i disoccupati, i giovani senza lavoro e coloro che vogliono impedire al governo di continuare a colpire chi ha sempre pagato, salariati, pensionati, precari, disoccupati, settori popolari, piccolo lavoro "autonomo".

Anche a Salerno scenderemo in piazza insieme all’Europa che lotta per dire NO al governo, alla distruzione di scuola, sanità e servizi sociali, alla chiusura delle fabbriche, ai licenziamenti, alla cancellazione dei diritti del lavoro. NO all'Europa dei patti di stabilità, del Fiscal Compact, dell'austerità, dell'attacco alla democrazia.

SÌ a massicci investimenti nei Beni comuni e ambiente, all'assunzione dei precari, ad una politica economica pagata dalle finanze dei ricchi, dal taglio delle spese militari e dalla cancellazione delle missioni di guerra, dalla soppressione della corruzione e dei privilegi delle caste politiche e manageriali; SÌ ad una democrazia vera nel paese e nei luoghi di lavoro.

COBAS SCUOLA Salerno
COBAS Comune di Salerno
COBAS Poste Salerno
Collettivo le r-esistenti Salerno
CSA Jan Assen
PRC Salerno
Rivolta il debito Salerno
Sinistra Critica Salerno
VIOLA per Salerno

COMUNICATO STAMPA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.