Teggiano : In arrivo i “parcheggi rosa” destinati a donne in gravidanza o con neonati
Teggiano - “Considerato che l’amministrazione comunale intende prestare particolare attenzione alle donne in stato di gravidanza o con prole neonatale e che i posti auto individuati nelle aree parcheggio dell’abitato, soprattutto in prossimità di quelle strutture di culto e di servizio (farmacie, etc..), sono spesso saturi, si delibera di istituire 4 posti auto riservati, denominati “parcheggi rosa” destinati esclusivamente alle donne in possesso del Contrassegno Temporaneo Rosa (CTR)”.
E’ quanto si legge in una delibera di giunta pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Teggiano. Per il rilascio del contrassegno rosa il richiedente dovrà possedere i seguenti requisiti: - essere in stato di gravidanza o genitore di bimbo minore di anni 1; - essere residente o domiciliato in Teggiano; - essere in possesso di patente di guida di cat. b o superiore, in corso di validità; - presentare domanda al Comando di Polizia Municipale, su apposito modulo da ritirare presso lo stesso ufficio o da estrarre dal sito web del Comune. In merito all’utilizzo, il contrassegno dovrà essere esposto sul cruscotto dell’autovettura e la sosta sarà autorizzata per un periodo massimo di 2 ore.
La validità dello stesso potrà essere prorogata dall’Ufficio di Polizia Municipale, dopo la nascita del bimbo, fino al raggiungimento del 1° anno. Ad ogni utente sarà rilasciato un solo CTR su cui verranno riportate le targhe di massimo tre autovetture di proprietà del richiedente o di un componente del nucleo familiare. I siti su cui realizzare la sosta riservata sono stati individuati in Piazza San Cono, Piazza San Giuseppe, Via Sacro Cuore e parcheggio di Prato Perillo.
(foto di repertorio)







