Domenica la S. Bk. Donato Avenia affronta la Pall. Libertà Benevento
Domenica 18 Novembre vedrà in scena al PalaRummo di Benevento la sfida tra la Scuola Basket Donato Avenia e la Pall. Libertà Benevento.
La Scuola Basket Donato Avenia arriva galvanizzata al match dopo la netta vittoria contro la Pall. Capo Miseno per 100 a 63 e le sette vittorie di fila.
Benevento,invece,è reduce dalla brutta sconfitta contro l' Abatese Basket, campo espugnato proprio dalla Scuola Basket Donato Avenia appena due settimane fa.
Probabilmente anche a causa delle decisive assenze di Accettola, Zambottoli e Purzio(rispettivamente 20,18 e 16 punti di media a partita) Benevento esce sconfitta dal campo dell' Abatese Basket con il risultato di 96 a 62. La squadra è molto pericolosa , soprattutto in casa. In questo inizio di campionato ha alternato ottime vittorie sul campo amico ( Capo Miseno – Torre greco ) e a volte sconfitte importanti fuori. Benevento schiera molti giocatori che hanno giocato in C2 , il punto di forza della squadra è sicuramente la guardia Accettola, l'anno scorso miglior realizzatore della C2 campana ben supportato da Sorice , Uccio e Mascia , tutti giocatori con punti nelle mani e molto combattivi ed esperti . Squadra che se al completo può competere con tutti in questo girone , avendo una buona profondità di rotazioni e tanta qualità nei giocatori più rappresentativi. La classifica vede la Scuola Basket Donato Avenia con 14 punti e a punteggio pieno e la Pall. Libertà Benevento nona con appena 6 punti.
Coach Lepre predica calma e richiama all' attenzione tutti i giocatori sottolineando le insidiosità di questa trasferta, mentre il presidente della Scuola Basket Donato Avenia, Ciro Ruggiero, sempre più entusiasta di questo progetto, si aspetta dalla sua corazzata saracena l' ottava vittoria consecutiva.







