Basket, la Donato Avenia espugna anche Benevento
Gara mai in discussione sempre in controllo della squadra di Agropoli che parte benissimo giocando una buona pallacanestro di squadra e trovando soluzioni da fuori e da sotto con ottime percentuali.
La Scuola Basket Avenia si è trovata spesso di fronte difese a zona per tutta la gara; 40 minuti di zona del Capomiseno ad Agropoli e anche a Benevento buoni 35 minuti di zona, così che coach Lepre ha impostato una squadra che soprattutto nel primo quarto , ha attaccato benissimo, con le giuste spaziature e con la palla che ha circolato veloce trovando tiri ad alta percentuale . Nel secondo quarto qualche calo di concentrazione e di percentuali hanno consentito al Benevento di rientrare fino al meno 11 . Nel terzo e quarto quarto , nonostante molti errori in fase conclusiva , con canestri sbagliati per troppa superficialità , la Scuola Basket Avenia di Agropoli ha allungato nel punteggio e controllato la gara fino alla fine sigillando il risultato sul 75 a 60.
Da segnalare oltre alla grande prova di Visnijc , 33 punti con buonissime percentuali e una grande leadership , l'ottima prova di Angelo Coppola con 12 punti frutto di 6 su 6 al tiro. Borrelli è stato chirurgico a mettere i punti quando servivano , altro aspetto importante per questo giocatore sempre più leader in campo , Valentino si conferma lottatore che vicino a canestro spesso è risultato decisivo con rimbalzi e punti , Lotoro rientrato dall'infortunio alla caviglia ha fatto una buona gara. Norci e Di Martino si sono presi invece un “ turno di riposo in campo”, una “serataccia” al tiro la loro. Bene il contributo degli under Della torre e Faye con Marino che non ha giocato per un risentimento muscolare. Fuori per Turnover Nigro e Di vattimo , che comunque hanno seguito la squadra , a testimonianza di attaccamento e professionalità mentre Lepre era assente perchè impegnato con il Basket Agropoli a Trapani.
La Scuola Basket Donato Avenia rimane sempre prima con 16 punti e a punteggio pieno,seguono in classifica Portici,Casapulla e Forio a 12 punti,quest'ultima uscita sconfitta dal campo della Pall.Capo Miseno. Lo staff tecnico con Lepre , De Conciliis e Sarnicola e tutto lo staff dirigenziale con in testa il presidente Ciro Ruggiero e il Vice presidente Avv. Giovanni Feola, sono pienamente soddisfatti di questa ennesima vittoria e invitano a rimanere con i piedi per terra atleti e tifosi perchè sbato 24 arriva ad Agropoli la seconda in classifica la Forio di Ischia che farà del tutto per bloccare il trend positivo della capolista.
Questi i della Scuola Basket Donato Avenia : Visnjic 33,Coppola 12,Valentino 9,Borrelli 9, Lotoro 6,Norci 5,Della Torre 1,Di Martino,Faye,Marino.







