Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno Città Digitale, serata digitale su e-commerce e social media

📅 martedì 20 novembre 2012 · 📰 EconomiaSalerno

08112012 le citta digitali
Credits Foto

Le potenzialità dell’e-commerce, le nuove frontiere aperte dai social media come Facebook e l’opportunità di creare vetrine virtuali dei prodotti locali su mercati più ampi, a livello nazionale ed internazionale. Se ne discuterà giovedì 22 novembre a Salerno in occasione del secondo appuntamento con le Serate Digitali, iniziative che rientrano nel più ampio progetto di Salerno Città Digitale.

L’incontro “E-commerce & Social Media” si terrà dalle ore 17.00 alle 19.30 presso la Sala Convegni Confindustria Salerno in via Madonna di Fatima, 194 a Salerno.

Tema della serata è l’evoluzione del commercio online attraverso le nuove potenzialità offerte da strumenti ormai diffusissimi come i social media. Apriranno l’incontro Mauro Maccauro, presidente Confindustria Salerno, Massimo De Donno e Gennaro Crescenzo, rispettivamente direttore e vice direttore del Territorio Sud di Banca Sella.


Seguiranno gli interventi di Guido Arzano, presidente della Camera di Commercio di Salerno, di Roberto Magliulo, vice presidente Confindustria Salerno e di Alberto Bordiga, vice responsabile dei Sistemi di Pagamento del Gruppo Banca Sella.

L’incontro proseguirà poi con gli interventi del Professor Sergio Barile, docente ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università la Sapienza di Roma, della Professoressa Genny Tortora, docente ordinario del Dipartimento di Matematica e Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno e di Luca Macrì, vice direttore generale della media agency Maxus. Seguiranno poi alcune testimonianze di imprenditori, con l’intervento dell’ingegnere Luigi Corbino di Photocity.it e di Letizia Magaldi del Gruppo Magaldi. La serata sarà moderata da Gianni Molinari, responsabile della redazione di Salerno del quotidiano il Mattino.

Obiettivo del progetto è creare le condizioni per la maggiore diffusione dell’economia digitale nell’economia locale, poiché tutti gli studi dimostrano che grazie ad un maggior ricorso all’innovazione tecnologica, a internet, alle soluzioni di e-commerce, alle nuove modalità di pagamento via smartphone e ai servizi online da parte della Pubblica amministrazione, delle imprese e delle famiglie è possibile semplificare i servizi al cittadino, migliorarne la qualità della vita, incrementare la produttività e l’efficienza del sistema economico locale, avviare nuove attività economiche, aiutare l’internazionalizzazione delle imprese e quindi creare nuovi posti di lavoro.

La Serata Digitale è organizzata con la collaborazione di Confindustria Salerno, Confcommercio Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, di Confesercenti Campania e Salerno, di Cna, Casartigiani, con l’Unione degli artigiani e delle piccole imprese della Provincia di Salerno, di Unimpresa Salerno, di Campania Innovazione, Salerno Energia, con l’Università di Salerno e con l’Università La Sapienza di Roma, e con la partecipazione di Maxus e del Gruppo Magaldi. La serata “E-commerce & Social Media” è ad ingresso libero e gratuito, registrandosi sul sito www.salernocittadigitale.it.

Fonte: salernonotizie.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.