Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Il maltempo sta creando grossi disagi a Salerno ed in provincia

📅 giovedì 29 novembre 2012 · 📰 CronacaSalerno

29112012 mareggiata salerno

Salerno - In città le forti raffiche di vento stanno tenendo impegnati i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza alcuni tetti di abitazioni, dove il vento forte ha spazzato diverse tegole e spezzato anche alcuni alberi.

Le raffiche di Libeccio che sferzano sulla costa salernitana a causa della formazione di un profondo vortice ciclonico sul mar Tirreno, stanno tenendo alta l’attenzione anche della Capitaneria di Porto con il mare che nelle ultime ore si è ingrossato notevolmente.

Disagi si registrano anche a sud del capoluogo e nell’Agro Nocerino Sarnese.


I caschi rossi hanno effettuato oltre venti interventi nei territori di Angri, Pagani, Nocera Inferiore, San Valentino e Roccapiemonte. Violenti acquazzoni con forti raffiche di vento nel primo pomeriggio anche a sud di Salerno in diversi centri del Vallo di Diano. In particolare ci sono stati disagi nella circolazione veicolare sulla Strada Statale 19, nel tratto che attraversa il territorio comunale di Atena Lucana, dove la sede stradale è stata invasa da acqua mista a detriti di terriccio a seguito del riempimento di un canale di scolo attiguo alla stessa carreggiata stradale.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del vicino distaccamento di Sala Consilina e gli agenti della Polizia Municipale che hanno provveduto, con non poche difficoltà, a ripristinare il regolare flusso della circolazione veicolare dopo oltre un'ora di lavoro. A Teggiano, nel Cilento, a causa di forti raffiche di vento, alcuni alberi di piccole dimensioni sono stati sradicati e catapultati su diverse strade delle frazioni rurali.

Fonte: salernonotizie.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.