La fiction “L'Isola” trasmessa in anteprima al Liceo Gatto di Agropoli
Il giorno 01.12.2012 alle ore 11.30 nell'auditorium del Liceo Statale A. Gatto della città di Agropoli verrà trasmessa, in anteprima, la prima puntata della Fiction "L'Isola" a favore degli studenti del V anno del Liceo Classico e Scientifico.
La Fiction andrà in onda a partire dal giorno 02.12.2012 su Rai Uno alle ore 21.10 e si snoderà in 12 puntate trasmesse fino alla metà del Mese di Febbraio 2013.
Diretta da Alberto Negrin (già regista di Perlasca, Bartali e Pane e libertà) la fiction è incentrata sul lavoro svolto dal Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera.
Protagonista della serie è una donna giovane e coraggiosa, il Tenente di Vascello Tara Riva (Blanca Romero), Comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Portoferraio, la quale inizia ad indagare sull’inspiegabile caduta di un piccolo aeroplano da turismo nel mare dell’isola d’Elba e vengono raccontate le indagini condotte che portano alla scoperta di misteriose attività sottomarine che turbano la tranquillità dell'arcipelago Toscano.
L'Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli ha deciso di indirizzare la promozione della fiction verso gli alunni del V anno del Liceo di Agropoli affinchè gli studenti possano valutare la possibilità dell'arruolamento nella Marina Militare e nel Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera quale valida opportunità lavorativa.
E' imminente, infatti, la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del concorso per l'ammissione all'Accademia Navale di Livorno.







